Elthon John wonderful crazy night
Wonderful crazy night elthon John musica
ELTON JOHN
,disponibile per il preorder il nuovo album
“WONDERFUL CRAZY NIGHT”
in uscita mondiale il 5 febbraio 2016.

E’ disponibile il preordine digitale di “WONDERFUL CRAZY NIGHT”, il 33imo disco di inediti di ELTON JOHN, in uscita mondiale il prossimo 5 febbraio 2016 in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset.

Prenotando la propria copia del disco si riceverà istantaneamente il singolo “LOOKING UP”, seguito poi da “Wonderful Crazy Night” (il 14 dicembre) e da “Blue Wonderful” (il 4 gennaio).

“Looking Up” è il trailer perfetto di quello che certamente verrà ricordato come uno dei lavori migliori dell’artista. Il ritmo del brano, accompagnato dal riff di chitarra e dal pianoforte, rievoca alcuni dei successi più amati di Sir Elton John, lasciando percepire l’entusiasmo e la creatività che sempre lo contraddistinguono in fase di registrazione di un nuovo lavoro.

“WONDERFUL CRAZY NIGHT” è stato co-prodotto dallo stesso Elton John insieme a T-Bone Burnett e registato al The Village di Los Angeles.
L’artista e Burnett hanno lavorato insieme anche per l’acclamato “The Diving Board”, del 2013, entrato nella Top 5 sia in UK che in Usa, così come in “The Union”, l’album realizzato con Leon Russell nel 2010.

In “WONDERFUL CRAZY NIGHT” si trovano anche altre collaborazioni collegate all’immensa e lunghissima carriera di Elton John, a partire dall’incredibile ed inesauribile partnership compositoria con Bernie Taupin: i nuovi 10 brani che compongono l’album rappresentano il frutto della loro amicizia che dura da ben 48 anni.

Nell’album ritroviamo anche il bassista Nigel Olsson, con cui ha lavorato fin dagli esordi nel 1960, e il chitarrista Davey Johnstone, membro della band dal 1971, che mancavano da “The Captain & the Kid” del 2006. Infine, in 5 tracce si nota la presenza di un altro storico socio, il percussionista Ray Cooper, insieme al bassista Matt Bissonette, al tastierista Kim Bullard e al percussionista John Mahon.

Questa la tracklist dell’album:

1. Wonderful Crazy Night
2. In The Name Of You
3. Claw Hammer
4. Blue Wonderful
5. I’ve Got 2 Wings
6. A Good Heart
7. Looking Up
8. Guilty Pleasure
9. Tambourine
10. The Open Chord

http://www.eltonjohn.com/
https://www.facebook.com/EltonJohn

https://instagram.com/eltonjohn/

Condividi