“FIFTY SHADES OF GREY”, la colonna sonora del film più atteso dell’anno, disponibile da oggi per il digital download e nei negozi da domani 10 febbrai, ha già scalato le classifiche piazzandosi nella Top 5 dei dischi più venduti su iTunes in Italia.

In attesa di vedere il film nelle sale italiane dal 12 febbraio (quasi 3 milioni di biglietti già venduti in 39 mercati internazionali e più di 180 mila biglietti in Italia segnando il record di prevendita) sono le canzoni e i relativi video a fare da protagoniste e ad anticipare alcuni momenti del film.

Infatti “LOVE ME LIKE YOU DO” di ELLIE GOULDING, il primo singolo estratto in radio da venerdì 30 gennaio, è già tra i brani più suonati dalle radio italiane e nel mondo e al #1 della classifica ufficiale inglese. Il brano, inoltre, ha già raggiunto la vetta alla classifica dei singoli più venduti su iTunes in 33 peasi, Italia compresa.

Il video di “LOVE ME LIKE YOU DO” visibile su http://vevo.ly/PQUSCW (da pochi giorni online e già con oltre 33 milioni di views) ci mostra alcune immagini ufficiale tratte dalla pellicola nata dalla trilogia firmata da E. L. James.

Anche il video di “EARNED IT (FIFTY SHADES OF GREY)” dell’americano THE WEEKND, visibile su http://vevo.ly/yBJhuP, non è da meno e già ha totalizzato oltre 13 milioni di views. Il video vede come protagonista Dakota Johnson, attrice che nel film interpreta il ruolo principale di Anastasia Steele e alla regia lo stesso regista del film Sam Taylor-Wood.

La colonna sonora (già ordinabile su iTunes) include in totale 16 brani tra cui classici delle leggende e superstar Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi, Skylar Grey, Jessie Ware e molti altri.

Questa la tracklist completa: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox, “Undiscovered” – Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” – The Weeknd, “Meet Me In The Middle” – Jessie Ware, “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” – Sia, “Beast Of Burden” – The Rolling Stones, “I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “Witchcraft” – Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong” – The Weeknd, “I Know You” – Skylar Grey, “Ana And Christian” – Danny Elfman, “Did That Hurt?” – Danny Elfman.

Il libro Fifty Shades of Grey è stato tradotto in 51 lingue vendendo ad oggi oltre 100 milioni di copie facendone un fenomeno di culto e uno dei romanzi più venduti di tutti I tempi.

Il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” (Fifty Shades of Grey) è stato scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker) e “Cinquanta sfumature di rosso” (Fifty Shades Freed). Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo, ha in breve tempo raggiunto una immensa popolarità e un grande successo di vendite in tutto il mondo. L’intera serie ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e i libri sono stati tradotti in 51 lingue.

Guarda il trailer ufficiale del film http://youtu.be/pVQZhhN6VKs

Condividi