Hozier Se il 2014 si è chiuso con il 1# posto di HOZIER con “TAKE ME TO CHURCH” nella classifica Italiana dei singoli più venduti, il cantautore irlandese si conferma anche nella prima classifica singoli del 2015 al #1 posto della chart Italiana. Il brano, che secondo SPOTIFY è stato il più ascoltato e condiviso al mondo nel 2014, ha reso HOZIER il primo, tangibile, esempio di breakthrough streaming superstar.

La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015 e presente nella TOP10 dei brani più suonati dalle radio italiane, è stata certificata DOPPIO PLATINO per le vendite nel nostro paese ed è accompagnata da un toccante video http://youtu.be/MYSVMgRr6pw visto oltre 63 milioni di volte nel mondo.

“TAKE ME TO CHURCH” fa parte del primo album di HOZIER dal titolo omonimo che uscirà in Italia il 13 gennaio sull’onda del successo ottenuto in America, dove ha raggiunto il 2# posto della classifica di vendita.

Questa la tracklist di “Hozier”, album coprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.

Domenica 18 gennaio HOZIER sarà ospite in diretta a CHE TEMPO CHE FA, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20:10.

Con un tour americano che tra ottobre e novembre 2014 ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), ANDREW HOZIER-BYRNE (questo il nome completo di HOZIER) è pronto per ripartire a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.

Dopo il sold out delle date di dicembre a Belfast anche quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra hanno fatto registrare il tutto esaurito. Sono state appena annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.

“Debut albums have no right to sound like this” Irish Times

“Gospel-inspired epic” New York Magazine

“Hozier hits the big time with ‘Take Me to Church’”NY Daily News

“Hozier proved himself a consistent songwriter that unites his influences as much as he explores them” Billboard

“Hozier lives up to heavy buzz with his debut LP” Boston Globe

“Hozier processes a voice that’s remarkable not only for its tonal beauty but also for its versatility” Entertainment Weekly

http://facebook.com/hoziermusic

http://instagram.com/hozier

Home

Condividi