Francesco Marzio Adelaide de Martino Stefano de Martino Belen Rodriguez Cecilia Rodriguez Francesco monte musica l'amore può

Francesco, hai pubblicato di recente il tuo nuovo singolo. Da che cosa è caratterizzato nella scelta musicale e in quella del contenuto?

L’amore può, il titolo del mio ultimo singolo, è una canzone scritta con un grande autore (Luca Sala ) e alla quale tengo tantissimo perché l’ho dedicata ad un mio caro amico scomparso … Il titolo dice tutto … Solo l’amore può andare in cielo e accorciare le distanze e farci sentire vicino chi davvero ci manca!


L’amore è il tema costante delle tue canzoni. Cosa muove il tuo sentimento?

Parlo d’amore perché credo che sia uno dei sentimenti per la quale vale la pena vivere ed è proprio per questo che scrivo quello che vivo cercando di raccontare semplicemente la realtà che mi circonda.

Quali saranno le novità di questo tuo nuovo progetto discografico?

Questo lavoro discografico è molto importante per me perché è stato “costruito” passo dopo passo in due anni con la collaborazione di grandi professionisti della musica internazionale come (Chris Joyce ) batterista fondatore dei Simply Red .Per questo prima di pubblicare altro aspetterò il giusto progetto valido per far sì che questo cd possa avere il valore che secondo me merita … Le Canzoni sono scritte da me e dal mio caro amico Giuseppe Aportone e il grande Luca Sala, e tanto altro che scoprirete quando il cd sarà pubblicato. Per il resto il progetto è unico, ed è proprio questo che mi permetterà di continuare a far quello che amo di più: cantare, e farlo con collaboratori seri che credono in me più di me stesso è fondamentale. Lontano i falsi e gli arrivisti!!!

Da dove trai la tua fonte di ispirazione?

Le mie canzoni nascono nei momenti inaspettati … È quasi uno
Sfogo o una confidenza che ho con il foglio. In quel momento si tratta della necessità di scrivere e cantare. Io lo chiamo “amore necessario”.

Francesco Marzio Adelaide de Martino Stefano de Martino Belen Rodriguez Cecilia Rodriguez Francesco monte musica l'amore può In passato sei stato al centro del gossip per via dell’aria storia con Adelaide De Martino, la sorella di Stefano. Come mai è finita tra di voi?

Si è vero in passato sono stato fidanzato con Adelaide De Martino, una ragazza eccezionale che ricordo con grande affetto. Due persone si conoscono, vivono momenti insieme e poi il tempo determina una fine. L’importante è restare in buoni rapporti e rispettarsi sempre. Siamo stati due caratteri ribelli che non potevano non conoscersi e volersi bene!

Che effetto fa essere stato il cognato acquisito di Belen Rodriguez?

Ho conosciuto Belen anni fa quando ero nel coro di Sarabanda ed ho avuto il piacere di conoscere una persona umile e professionale. Dopo anni l’ho rivista a Milano proprio perché ero con Adelaide e posso solo dire di aver frequentato persone speciali con grandi principi e valori: Stefano ,Belen ,Fabio Marantino ,Cecilia e Francesco Monte, ma anche le rispettive famiglie hanno rappresentato per me un grande punto di riferimento. Sono state persone che mi ha aperto le porte di casa e con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto !
Ora siamo lontani ma da parte mia c’è una grande stima.

Hai dedicato delle canzoni anche alla De Martino?

In realtà si …ho dedicato delle canzoni ma non vi dirò quali perché questo è un segreto che ho nel cuore…

Attualmente hai un legame con qualcuno?

La vita di un cantautore è sempre “impegnata “e deve essere sempre piena d’amore perché senza l’amore non potrei scrivere più … Si sono fidanzato.

Si vocifera che hai intenzione di realizzare un grande evento musicale a sfondo sociale. Ci anticipi di cosa si tratta?

Si ho intenzione di organizzare un grande concerto in beneficenza come faccio già ogni anno per una grande associazione. Amo aiutare nel mio piccolo la gente bisognosa e far sì che la mia musica possa fare qualcosa di bello … Si vive una volta solo e bisogna aiutare chi è meno fortuna ti di noi! Vi darò presto notizie sulla data definitiva … Grazie e continuate ad ascoltare “L’amore può “cercandola su YouTube e su tutte le piattaforme musicali!

Condividi