Taylor Swift bad blood Billboard Music Awards 2015

È stata una serata memorabile a a Las Vegas per Taylor Swift, la cantautrice americana ha spopolato ai Billboard Music Awards 2015 portandosi a casa i premi principali (e più ambiti): Top Artist, Top Female Artist, Top Billboard 200 Artist, Top Digital Songs Artist, Top Hot 100 Artist, Top Billboard 200 album e Top Hot 100 Song grazie al suo brano “Shake It Off”.

Il tutto grazie al cambio di rotta dal country al pop del suo nuovo disco “1989”, quinto lavoro di studio della superstar vincitrice di 7 GRAMMY® che ha venduto in pochi mesi oltre 9.7 milioni di copie nel mondo e che ha sorpreso pubblico e critica per la maturità compositiva e sonora dimostrata da questa giovane cantante, autrice e attrice.

L’album (influenzato da Phil Collins, Annie Lennox e l’era Like a Prayer di Madonna) è stato prodotto dalla Swift e Max Martin, con il quale ha collaborato sul suo singolo del 2012 “We Are Never Ever Getting Back Together”. Nel disco poche canzoni raccontano delle sue relazioni e della sua vita sentimentale, ma per la maggior parte sono brani sognanti e nostalgici, non puntano il dito contro nessuno o non se la prendono con nessuno.

Dal disco sono stati estratti i brani “SHAKE IT OFF” (https://youtu.be/nfWlot6h_JM singolo certificato PLATINO in Italia, con oltre 7.6 milioni di copie vendute nel mondo ha debuttato al primo posto della Billboard Hot 100 con 544 mila copie vendute, risultando il miglior debutto del 2014 e il quarto miglior debutto di sempre), “BLANK SPACE” (https://youtu.be/e-ORhEE9VVg, oltre 6 milioni di copie vendute che ha detronizzato “Shake It Off” dalla vetta della classifica rendendo la Swift la prima artista femminile nella storia della chart USA a succedere se stessa al primo posto, inoltre la canzone è rimasta in vetta alla Billboard Hot 100 per sette settimane, diventando così il brano di Taylor Swift con più settimane in vetta alla classifica americana), “STYLE” (https://youtu.be/-CmadmM5cOk e oltre 2.3 milioni di copie) e il nuovo singolo “BAD BLOOD”.

Nel video di “BAD BLOOD” (https://youtu.be/QcIy9NiNbmo) a metà tra le atmosfere di Tarantino e di Sin City, ha un impressionante elenco di guest star. Oltre a Kendrick Lamar infatti nel video compaiono moltissime attrici, modelle e cantanti famosissime come Cindy Crawford, Jessica Alba, Lena Dunham, Cara Delevingne, Karlie Kloss, Selena Gomez, Gigi Hadid, Ellie Goulding, Hailee Steinfeld, Martha Hunt, Ellen Pompeo e Mariska Hargitay.

Questa la tracklist completa: “Welcome to New York”, “Blank Space”, “Style”, “Out of the Woods”, “All You Had To Do Was Stay”, “Shake it Off”, “I Wish You Would”, “Bad Blood”, “Wildest Dreams”, “How You Get The Girl”, “This Love”, “I Know Places”, “Clean”.

La deluxe edition contiene inoltre: “Wonderland”, “You are In Love”, “New Romantics”, “I Know Places (Voice memo), “I Wish You Would (Voice memo)”, “Blank Space (Voice memo)”

Cantante, autrice e multi strumentista Taylor Swift è una star globale e uno dei 5 artisti che hanno venduto di più in assoluto in digitale nel mondo. Taylor è la prima artista dopo i Beatles (e l’unica donna nella storia) ad aver occupato il #1 in classifica per oltre 6 settimane consecutivamente con 3 album.

Unica autrice di tutte le sue canzoni, Taylor ha vinto 7 GRAMMY ed è l’artista più giovane in assoluto ad essersi aggiudicata questo premio così ambito per la categoria Album of the Year.

A soli 24 anni Taylor Swift può vantare un album inserito nella prestigiosa lista di Rolling Stone The 50 Greatest Albums of All Time e una nomination da Time magazine tra le 100 Most Influential People in the World oltre ad essere la più giovane Woman of the Year secondo Billboard.

Con quasi 50 milioni di album e oltre 100 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, Taylor Swift è la regina di tutte le classifiche radio e di vendita sia pop che country.Taylor è l’unica artista donna (e una dei 4 nella storia) che per ben due volte ha visto un suo album vendere 1 milione di copie nella prima settimana di uscita (nel 2010 Speak Now e nel 2012 RED).

È partito il 5 maggio da Tokyo, in Giappone, il suo tour mondiale che che proseguirà in questi mesi per numerose città del Nord America e alcuni paesi d’Europa. Non sono previste date italiane.

TaylorSwift.com

www.facebook.com/TaylorSwift

http://instagram.com/taylorswift

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it