THE WEEKND “CAN’T FEEL MY FACE”

Nonostante il suo nome circoli insistentemente da qualche anno, si dice che il 2015 sarà l’anno di Abel Tesfaye (musicista e produttore discografico canadese) in arte The Weeknd.

Qualche giorno fa The Weeknd ha svelato al mondo il suo primo singolo “Can’t feel my face”, anticipazione del nuovo album in uscita in autunno, alla presentazione di Apple Music e la sua performance è stata seguita da oltre 20 milioni di persone.
Il singolo, prodotto con la collaborazione del leggendario autore Max Martin (tra le sue collaborazioni Taylor Swift, Katy Perry, Britney Spears), è già acquistabile in versione digitale, mentre da venerdì sarà per la programmazione radiofonica.

Sebbene non sia ancora pronto il video vero e proprio del brano, il suo successo è facilmente deducibile dai quasi 9 milioni di click per la versione “fixed frame” su Youtube https://youtu.be/dqt8Z1k0oWQ.

The Weeknd è anche l’autore di “Earned it”, contenuto nella colonna sonora del film “50 Sfumature di grigio”, che ha ottenuto ottimi risultati: Top10 di iTunes in America e Top5 in 52 paesi del mondo inclusa Gran Bretagna e Francia. Il video del brano, che è stato girato da Sam Taylor-Wood (regista del film campione d’incassi) e ha come protagonista Dakota Johnson (l’attrice principale della pellicola), è visibile su https://youtu.be/waU75jdUnYw, ed ha totalizzato oltre 133 milioni di views.

Nato in Ontario, di origini etiopi, adotta lo pseudonimo The Weeknd all’età di 17 anni, quando inizia ad approcciarsi alla musica. Si guadagna l’attenzione dei media nel 2010 dopo avere caricato su YouTube alcune sue tracce, inclusa una realizzata con il rapper Drake.
Tra il 2011 e il 2012 produce tre mixtape (il primo, “House of Baloon” viene acclamato dalla critica e riceve una nomination ai Polaris Music Prize 2011) che vengono poi pubblicati insieme con il nome di “Balloons Trilogy”, con recensioni molto positive dai siti e dalle riviste specializzate, come MTV, Pitchfork Media, Rolling Stone. Nello stesso periodo partecipa all’album “Take Care” di Drake, collabora con Wiz Khalifa al brano “Remember You” e con Ricky Hill al brano “Nomads”.
Nel maggio 2013 pubblica il brano “Kiss Land”, che anticipa il disco omonimo pubblicato nel settembre seguente, raggiungendo la seconda posizione della Billboard 200. Altri singoli inclusi nell’album sono “Belong to the World” e “Live for” (feat. Drake).
Il 30 settembre 2014 partecipa alla hit mondiale “Love Me Harder” di Ariana Grande, che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

http://www.theweeknd.com/
https://www.facebook.com/theweeknd

https://instagram.com/abelxo/

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it