Oronero Giorgia musica italiana nuove uscite 28 ottobre 2016

15 brani inediti di cui 10 firmati dalla stessa Giorgia per il suo nuovo disco.
Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.
A tre anni da “Senza paura”, GIORGIA torna sulle scene discografiche con “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il suo decimo album di inediti Oggi, venerdì 28 ottobre, nei negozi e in esclusiva digitale su Apple Music e iTunes per una settimana.
Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.
Dei 15 brani inediti che compongono l’album Oronero, 10 portano la firma di GIORGIA (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano.
GIORGIA incontrerà il pubblico e presenterà il nuovo disco oggi, venerdì 28 ottobre, al Mondadori Store di MILANO (Piazza Duomo, 1 – ore 18.00), sabato 29 ottobre a La Feltrinelli di ROMA (Via Appia Nuova, 427 – ore 17.00) e il 5 novembre a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 / Angolo Piazza Dei Martiri – ore 17.00).

Condividi