years & years Adele, Ellie Goulding e Mika sam smith

Dopo il successo ottenuto in Gran Bretagna (n.1 in classifica), gli YEARS & YEARS conquistano anche il nostro paese ottenendo ora il disco d’ORO per il singolo “KING”, tra i brani più programmati dalle radio italiane.

Il gruppo ha presentato “KING” domani sera durante la finale di THE VOICE OF ITALY, il programma condotto da Federico Russo che andrà in onda in prima serata su Rai2 in diretta dallo Studio 2000.

“KING” farà parte del disco di debutto della band “COMMUNION”, previsto per il 10 luglio. Preordinando la versione deluxe del disco su iTunes si riceverà subito come instant grat il brano “Worship”.
Questa la tracklist della versione standard del disco (sia fisico che digitale): “Foundation”, “Real”, “Shine”, “Take Shelter”, “Worship”, “Eyes Shut”, “Ties”, “King”, “Desire”, “Untitled”, “Without”, “Border”, “Memo”.
La versione deluxe (sia fisica che digitale) contiene inoltre i brani: “1977”, “Ready For You”, “Untitled”, “King (acoustic)”.

Gli YEARS & YEARS saranno il prossimo 8 luglio sul palco del Rock in Roma per aprire il concerto romano di Stromae (per informazioni www.vivoconcerti.com).

Dopo aver vinto il BBC Sound Of 2015, gli Years & Years si godono il successo del primo singolo “KING”, che dopo aver spodestato Ellie Goulding dalla vetta della classifica inglese continua a mietere successi sia in patria che all’estero. Il brano è accompagnato da un video visibile su http://youtu.be/g_uoH6hJilc con già oltre 33 milioni di views.

Formatisi nel 2010 dopo che Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen online. Poco tempo dopo Alexander si unisce alla band come voce principale (Goldsworthy lo aveva sentito cantare sotto la doccia). La loro musica è descritta come elettropop, un mix R&B e house anni ’90, con influenze come Flying Lotus, Diplo, Radiohead e Jai Paul.
Dopo alcuni singoli di passaggio, nel 2014 il gruppo firma con la Polydor Records e pubblica il brano “Take Shelter”. L’EP raggiunte il primo posto della classifica dance di itunes UK. A fine anno arriva “Desire” che raggiunge la 22ma posizione della classifica singoli inglese ma è con “King” che il trio scoppia prima grazie alla BBC, che li sceglie come “Sound del 2015” (vinto lo scorso anno da Sam Smith e negli anni precedenti da Mika, Adele e Ellie Goulding), e poi grazie al pubblico che li porta in vetta alla classifica.

http://yearsandyearsofficial.com/
https://www.facebook.com/YearsAndYears
https://instagram.com/yearsandyears/

https://www.youtube.com/user/YearsAndYearsVEVO/

Condividi