Essere donna , quanto è impegnativo! La fregatura è che lo scopri dopo. I primi tempi è tutto un tripudio di pareti rosa, nonne impazzite, magliette con le paillettes, minigonne color Tiffany e cappellini con i pon-pon. È tutta un’illusione.

Dopo un po’ ci accorgiamo che il nostro mondo non sarà sempre così “confettato”. Ma anche lì ci raccontano che incontreremo un principe azzurro che ci renderà la vita meravigliosa, piena di altre pareti rosa, paillettes e pon-pon… ed ecco un’altra fregatura: saremo noi a dover rendere la vita del principe scintillante e favolosa per evitare che un’altra principessa arrivi a occupare il nostro trono! Si ma che fatica ragazze!!!

Ecco perché a quarantuno anni suonati, un divorzio, una figlia quindicenne e un convivenza all’attivo, mi sono detta: perché non aiutare le giovani ( e diversamente giovani come me) principesse a gestire questo mondo fatato e a imparare a brillare di luce propria? Altro che lustrini e paillettes sui vestiti, ogni donna ha un’anima luminosa, deve solo sapere di averla e tenerla sempre accesa,indossare un magnifico rossetto e sorridere alla vita.
Come la fenice sono risorta dalle mie ceneri a soli 31 anni quando il mio matrimonio è andato in pezzi.

Ho sofferto tantissimo accollandomi tutte le colpe della fine del mio sogno. Mi sentivo una sciocca immatura, una bimba che giocava a fare la donna senza riuscirci, che ha distrutto la sua famiglia e spezzato il cuore di un uomo meraviglioso. Ma…anche qui mi ero illusa: lui non era affatto meraviglioso e la colpa non era tutta mia .Ma sapete qual è stata la cosa più bella? Scoprire, senza indagare, tutte le magagne e i castelli(di sabbia) costruiti alle mie spalle. Anzi no, la cosa più bella è stata vederli diventare polvere.

Quella polvere l’ho trasformata in glitter, luminosi e scintillanti, li ho sparsi intorno a me e ho riacceso la mia anima. C’è un mondo meraviglioso là fuori, è vero ci sono anche tanti coccodrilli, ma tu fai come me: riempiti di polvere di stelle , metti il tuo abito preferito e affronta la vita .. ah mi raccomando:NON DIMENTICARE IL ROSSETTO.

Laura

scrivimi a : starpeoplenews@gmail.com e raccontami la tua storia…condivideremo gioie,dolori, sorprese e tanto altro ancora.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it