Domenica 17 febbraio alle ore 11.00 su LA7 Annalisa Manduca condurrà una nuova puntata de “L’ora della salute” L’ora della salute il programma prodotto da LIBERO Produzioni TV, il titolo del nuovo appuntamento sarà “Cuore e zucchero”. Il diabete è considerato il malanno del terzo millennio. Sempre più persone sono affette da questa malattia che solo in Italia conta quasi 4 milioni di persone diabetiche: un “esercito” che comporta forti conseguenze cliniche, assistenziali ed economiche. C’è un legame ormai stretto e correlato tra diabete e obesità, e la prevenzione è la strada maestra per cercare di evitarlo. I professionisti in studio ci aiuteranno a capire proprio come poter prevenire, quando possibile, il diabete.

Ospiti in studio:
-Stefano Del Prato, Diabetologo Università di Pisa;
-Elena Dogliotti, Supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi;
-Fabio Belluzzi, Cardiologo Ospedale Maggiore Policlinico Milano.
Tra i contributi esterni:la storia di Giancarlo Magalli che all’improvviso ha scoperto di avere il diabete di tipo 2, che tiene sotto controllo con cure mediche adeguate e dove è fondamentale seguire una corretta alimentazione.
In un secondo contributo sarà raccontata la Milano Half Maraton a cui ha partecipato anche un gruppo di diabetici per dimostrare che il connubio tra malattia e sport è possibile anzi spesso è vincente.

L’ora della salute é un programma prodotto da LIBERO Produzioni TV 

Francesco Molinaro

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it