Amiche per la pelle da quindici anni ormai, da quando hanno partecipato come veline a Striscia la Notizia, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, al settimanale Oggi, hanno rivelato di volersi creare un nuovo sbocco lavorativo oltre quello della tv, che sembrerebbe essere diventato ormai un impegno precario. L’ex velina bionda, infatti, si è trasferita a Los Angeles per realizzare, assieme alla collega, il sogno di una vita:
Canalis: Stiamo creando, in una clinica medica privata, un centro multifunzionale fisioterapico, dove sarà possibile fare anche riabilitazione pre e post operatoria.
Corvaglia: La clinica è disposta su una struttura di nove piani. Il paziente verrà seguito in tutte le fasi, ci sono sale operatorie e luoghi di cura. Ci sarà anche un ristorante e una farmacia. Noi occuperemo una parte del sesto piano con il nostro spazio. Abbiamo scelto macchinari Technogym e tutta l’attrezzatura all’avanguardia è esclusivamente made in Italy. Qui, tutto ciò che è italiano piace molto. Collaboreremo con medici bravissimi tra cui il marito di Elisabetta. E in futuro non escludiamo di creare una zona dedicata al beauty e alla cura del corpo. Siamo entusiaste!
L’ex velina bionda ha pensato bene di aprirsi un piano B per affermarsi nel mondo del lavoro come donna ed imprenditrice a tutto campo:
Corvaglia: Io amo il mio lavoro e adoro farlo, ma le mie esigenze, con una bambina di 5 anni, sono cambiate. Non voglio più dipendere dalla telefonata di un agente. È quello che mi ha dato sempre più fastidio del mio lavoro. Non sono disposta a scendere a compromessi. È arrivato il momento d’avere qualcosa di mio, di nostro, e ho messo in gioco tutto: dalla scuola di mia figlia al Paese dove vivere. Sono fatta così: ci metto due mesi a scegliere i pomelli dell’armadio e sono velocissima a prendere le decisioni più importanti. Sposarmi, avere una bambina, trasferirmi, cambiare lavoro.
Mario De Nardo

Condividi