Rds academy skyuno Vanity fair Christian FlorisIl giovane conduttore nuorese Christian Floris, è da stasera tra gli otto protagonisti di Rds Academy. 5000 i candidati che hanno preso parte alla selezione, cinquanta in preselezione fino alla ristrettissima rosa degli ammessi.

Rds Academy è il primo progetto tv che svela i segreti della radio. Giudici della competizione sono: Matteo Maffucci (Zero Assoluto), Anna Pettinelli e il conduttore della trasmissione “La zanzara” Giuseppe Cruciani.

Dopo anni dedicati ai libri in TV e aver coordinato il festival dei “Tulipani di seta nera” in collaborazione con la Rai, sui temi del cinema sociale, Christian ha diretto la nona edizione del premio al dialogo cinematografico “Agave di Cristallo” coinvolgendo personaggi del calibro di Piera Degli Esposti e Abel Ferrara.

A chi ha gli ricordato la sua avversione ai talent, Christian ha risposto dal suo blog:

“A trent’anni passati, rifiutare un biglietto della lotteria come questo… Avendo speso solo i trenta secondi di tempo utili a registrare il filmato richiesto per l’ammissione ai casting e sapendo che per molti il lavoro è difficile, dunque le passioni impossibili, sarebbe umiliare chi lavora tanto per cercare un lavoro. L’importanza e la responsabilità che spetta al ruolo colui o colei che vincerà la seconda stagione di Rds Acdemy è stata da subito ben presente nelle intenzioni dei giudici, degli autori e della produzione. Questo mi ha ulteriormente motivato.”

L’academy qualifica i suoi partecipanti ad una carriera in radio, nella prima edizione, oltre a Giuditta Arecco, vincitrice del contratto con Rds, altri ragazzi sono stati assunti da importanti network nazionali.

Il programma sarà trasmesso da Skyuno tutti i lunedì alle 20.10, un’ora dopo su Skyuno+uno e il sabato mattina su Cielo alle 9.00. Realizzato da Rds, SkyUno e Vanity Fair.

Condividi