cristina chiabotto tacco 12Si riparte alla grande per Cristina Chiabotto, la bionda conduttrice tutto pepe, Miss italia 2004. Infatti, l’ex “Iena” in questa nuova stagione televisiva la show-girl condurrà “Tacco 12…si nasce” dagli inizi di novembre su La 5, canale 40 del digitale terrestre. Un periodo brillante per Cristina sia dal punto di vista professionale perché questa trasmissione rappresenta un grande ritorno sulle reti Mediaset; ma anche dal punto di vista sentimentale Cristina sta attraversando un periodo felice, visto che la sua relazione con l’attore Fabio Fulco, con il quale è legata dal 2005,  procede a gonfie vele.

 

Cristina “Tacco12! …si nasce”, il tuo nuovo programma di La5, è per te un grande ritorno sulle reti Mediaset. Come ti sei preparata?

Sono felicissima di tornare con un nuovo programma pazzesco, su La5, dedicato a tutte le donne pronte ad incantarsi di fronte a delle bellissime scarpe. D’altronde noi donne abbiamo un debole per le scarpe e Tacco12! …si nasce, lo rappresenterà totalmente. 

Tacco12! …si nasce è un programma che andrà in onda su un canale del digitale terrestre destinato ad un target femminile. Qual è il valore aggiunto che in prima persona apporterai a questa trasmissione?

Ciò che vedrete in onda, sarà una mia totale trasformazione durante ogni singola puntata. Passerò da una versione casual e normale, rispecchiando la vita di tutti i giorni, a dei look stravaganti legati alla moda. Mi entusiasma moltissimo poter parlare alle donne, condividendo con loro una delle mie passioni, le scarpe, nonostante il mio 42 di piede e il mio 1.84 di altezza (Ride).

Come sarà strutturata la trasmissione?

Tacco12! …si nasce darà spazio a tre concorrenti protagoniste di ogni puntata, che dovranno fare la scelta più giusta per il loro outfit, abbinando la loro scarpa dei sogni. Verranno seguite e giudicate da tre fashion blogger (giornaliste e stylist) pronte a consigliarle ed a portarle fino all’ultima fase, quella decisiva.

Qual è la misura del tacco che prediligi?

La mia misura preferita è, ovviamente, il tacco 12 e 10! Non mi faccio nessun tipo di problema, nonostante la mia altezza.

E quando il tuo fidanzato, Fabio Fulco, ti fa adirare quale tacco gli lanci contro?

Diciamo che se gli lancio una mia scarpa con o senza tacco, vista la grandezza, rischio di linciarlo e di fargli del male. Meglio utilizzare altro…! (Ride)


Quanto tempo dedichi alla cura della tua immagine?

Amo prendermi cura della mia persona e questo non solo per esigenza lavorativa, ma sopratutto per esigenza personale. E’ un qualcosa che ha sempre fatto parte di me. Mi piace moltissimo incastrare nella mia vita frenetica, tra un’impegno e l’altro, un pò di coccole per me stessa.


Un outfit che prediligi durante la tua vita quotidiana?

Pensando a questa stagione in corso, prediligo dei leggins con una maxi-maglia oppure dei jeans con un maglioncino e delle scarpe comode. Preferisco, per tutti i giorni, un comodo stivale con una borsa capiente, utile per inserirci tutte le mie cose. Inoltre, una donna, dovrebbe sempre avere con se un look fashion e glamour con un bel tacco(12)da tenere pronto per ogni occasione!


Sei stata eletta Miss Italia nel 2004. Cosa pensi dell’attuale polemica riguardante il concorso di bellezza più importante d’Italia?

Credo che Miss Italia continui senza nessun problema, con dei piccoli cambiamenti tra cui il format e la rete. Per me non può e non deve esistere polemica su un concorso di bellezza legato al costume ed alla tradizione popolare italiana.

Che cosa ricordi invece della tua partecipazione alla seconda edizione di Ballando con le stelle?

E’ davvero molto bello ed emozionante rivedere Ballando con le Stelle da telespettatrice. Per me è stata un’esperienza indimenticabile. Sono tanti i motivi, oltre alla mia vittoria, sicuramente ricordo con grande emozione Ballando con le Stelle, anche per la possibilità avuta nel mettermi in gioco e nel farmi conoscere attraverso il ballo, una mia grande passione, ma anche perchè grazie a Milly e al programma ho conosciuto Fabio…

Il tuo amore con Fabio Fulco risale appunto al periodo in cui vi siete conosciuti sotto i riflettori di Ballando con le stelle. Come procede la vostra storia? Qual è il segreto per stare bene insieme?

Procede alla grande, non esiste manuale in amore, ciò che per noi conta è vivere con semplicità la nostra storia, senza ricette e regole. Anzi no. Forse qualche ricetta c’è… quelle che prepariamo, o meglio prepara, Fabio in cucina (Ride).

Ci racconti un aneddoto, un episodio della tua vita che ti ha particolarmente segnato?

Ci sono tante cose che mi hanno segnata nella mia vita e forse oggi ti posso dire che in ogni cosa che vivo, il mio pensiero va al mio “angelo”, il suo nome è Salvatore.

Puoi dirci chi è Salvatore?

Non mi va di parlarne ma solo perché preferisco rimanga una cosa personale..

Condividi