Il suo vero nome è Giovanni, ma tutti lo chiamano semplicemente Jo. Di professione fa il modello, e di recente è apparso nel videoclip Cieli Immnensi della mitica Patty Pravo. Ma Jo Luzi non si ferma, e dopo Armani ( bra

nd al quale aspira ) ambisce anche ad affermarsi nel campo della recitazione.

A sinistra Jo, a destra suo fratello gemello Marco.
A sinistra Jo, a destra suo fratello gemello Marco.

Jo, il videoclip di “Cieli immensi” presentato al Festival di Sanremo 2016 da Patty Pravo, di cui sei protagonista insieme a tuo fratello gemello, ha ottenuto in breve tempo molte visualizzazioni sul canale YouTube.che effetto ti fa?
Sono molto soddisfatto e fiero di aver preso parte ad un progetto così, riguardante una canzone che rappresenta i cinquant’anni di carriera di un’artista così importante della musica italiana.

Pare che Il ruolo tuo e del tuo gemello nel video abbia attirato l’attenzione di molti, soprattutto nell’ambiente omosessuale.. Qual è il vero senso della vostra presenza all’interno del video?
Premetto che io non sono omofobo, ma nel videoclip della canzone di Patty Pravo io e mio fratello siamo stati scelti non come coppia gay, ma appunto come coppia di gemelli.

È un periodo storico in cui in Parlamento si discutono leggi sulle Unioni civili. Qual è il tuo pensiero a riguardo?
Sono a favore perché penso che ognuno debba amare chi vuole.

Quanto tempo fa hai iniziato la tua carriera?
Ho iniziato un anno fa,è tutto è avvenuto casualmente, perché lavoravo per il Cipriani a Londra,e mi hanno mandato per fare l’inaugurazione a Ibiza, e successivamente a Dubai per il Gran Premio della Formula 1. In quell’occasione sono stato notato da uno stilista francese che ha chiesto di me.

Qual è il brand per il quale ti piacerebbe lavorare?
Armani.

Attualmente per chi lavori?
Io lavoro per Iceberg, per Baronio, e svariate campagne vendita di altri brand di moda.

Per che cosa ti distingue dagli altri tuoi colleghi?
Il mio valore aggiunto è l’umiltà. È importante non montarsi la testa, perché il mondo della moda è davvero brutto. Tante invidie. Io anche se appaio come un bad boys, ma invece sono un ragazzo sensibile.

Cosa fai nel tempo libero?
Faccio molto sport perché voglio avere sempre nuovi stimoli.

Che progetti per il tuo futuro?
Si dopo essermi affermato nella moda mi piacerebbe diventare un attore.

In bocca al lupo Jo!!!

Condividi