Sheila Blair capodanno sheilaful Un e-book. Una storia. La sua storia di vita dopo l’esperienza del Grande Fratello. Sheila Capodanno. Una Bridjet Jones tutta italiana ma che al momento ritroviamo dall’altra parte del mondo.

Sheila di recente hai pubblicato un e-book. Di cosa parla?!
Un anno dopo la fine del grande fratello mi sono trasferita a Londra e ho iniziato a scrivere il mio blog “Sheilaful”. Pochi mesi dopo ho deciso di intraprendere una delle avventure più grandi della mia vita e attraversare l’intero continente per vivere in Australia. Sheilaful è un diario scritto un po’ alla Bridget Jones è un po’ alla Carrie Bradshaw. In questo eBook racconto ogni pensiero, esperienza, scelta, decisione, speranza, batticuore, avventura sessuale e delusione d’amore in questo periodo della mia vita.

Come mai la scelta di pubblicare questo libro?
Dopo l’esperienza del Grande Fratello ho intrapreso un percorso alla scoperta di me stessa e alla ricerca dell’ anima gemella. ma invece di incrociare il mio ‘Mr Big’, mi sono scontrata con R., una sorta di ‘Christian Grey’ e in una serie di spasimanti di serie B.
Mi sono resa conto che le esperienze che vivevo ogni giorno erano talmente al limite dell’assurdo che valeva la pena metterle nero su bianco, così tre anni fa ho iniziato a scrivere un blog. Da lì poi sono nate una serie di riflessioni e lezioni di vita che hanno trasformato questo diario/blog in qualcosa di più. L’idea del libro infatti è nata molto tempo dopo, quando mi sono resa conto che potevo scrivere non solo un eBook ma un’intera trilogia! Sono stati i miei lettori ad aiutarmi in questa scelta coraggiosa, sostenendomi in tutto il mio percorso.

Parafrasando il diario di bridget jones come venivi definita ai tempi del Grande fratello
Che ricordo hai di quella esperienza ?!
Mi è capitato spesso negli ultimi anni di rivedere alcune scene all’interno della casa in compagnia di Francesca Giaccari o Guendalina Tavassi o Margherita Zanatta. Poter riguardare momenti veri della tua vita è un’esperienza incredibile. È’ come guardarsi allo specchio ma vedere un’altra persona. Perché sono cambiata talmente tanto interiormente ed esteticamente che quando ripenso a quel periodo della mia vita non riesco a fare a meno di sorridere. Non è stato tutto facile, anzi. Ho attraversato un sacco di momenti difficili ma questi mi hanno reso una persona più forte. È’ stato scioccante scoprire che ci sono persone che farebbero qualsiasi cosa per la fama, anche solo per un momento di notorietà. Per non parlare del fatto che tutti si sentono in dovere di criticare la tua vita solo perché sei stata al grande fratello. Una delle ragioni per cui mi sono trasferita a Londra è’ stato il desiderio di ricominciare d’accapo senza essere giudicata.

Che cosa è cambiato nella tua vita da allora?
Tutto. Niente è più come prima e non a causa del Grande Fratello. Quella è stata un’esperienza di passaggio che mi ha fatto crescere e mi ha permesso di diventare la donna che sono ora.

Londra in cosa ti ha aiutata?
Londra è’ stata la svolta successiva. Non avrei iniziato a scrivere un blog se non mi fossi trasferita lì e non avessi conosciuto R.
Tutto ha inizio con lui, la mia prima notte londinese.
Più passa il tempo e meno credo nelle coincidenze. Da premettere che non credo in un destino superiore alla nostra volontà ma credo che l’universo sia pronto a darci ciò che desideriamo se solo lo chiediamo. R. è’ arrivato al momento giusto, così come il mio blog ed il mio eBook.

E invece l’Australia ?
Mi sono trasferita dall’altra parte del mondo senza avere alcuna sicurezza, amici o lavoro. Sono partita, zaino in spalla ( per modo di dire, dato che ho imbarcato quasi 35kg di valigia) è uno sconsiderato coraggio. Non sapevo cosa aspettarmi però ho fatto tutto il possibile per farmi una nuova vita qui e rimanere in questo paese meraviglioso che è l’Australia. Finora ho avuto ragione.

A parte scrivere di che cosa ti occupi?
Sono tornata a lavorare nel campo del marketing. Lavoro come Social media manager per una compagnia che gestisce diverse scuole a Sydney. È un lavoro avvincente, alla moda e ben pagato.

Pensi di ritornare in Italia prima o poi ?!
Ci sono tantissime cose che mi mancano dell’Italia, prima fra tutto la famiglia e gli amici ma non solo. Ci sono notti in cui mi sveglio con la voglia di mozzarella fresca di bufala o di pasta fresca! Ma più di tutto mi mancano gli odori, i vicoli di Roma, la gente, il parlare italiano.
Il problema è che la qualità della vita che c’è a Sydney non può essere paragonata a quella che c’è in Italia. Per questo non credo di tornare. Penso che continuerò a viaggiare. Tra le mie prossime tappe ci sono San Francisco e Dubai.

Che cos’è l’amore per Sheila ?!
Me lo sono domandata tante di quelle volte! E nel mio eBook tratto l’argomento da diversi punti di vista. È’ tutta una questione di stato d’animo. A volte l’amore è dolce e a volte è spietato. Dipende da come ci sta trattando e spesso non è quello che ci aspettiamo. Se c’è una cosa che ho imparato dalle mie esperienze e che l’amore va preso per quello che è, nel suo mistero senza fine. Non va capito, va accettato. Anche quando ci fa piangere, perché poi tornerà a farci sorridere. L’amore è come se girasse in tondo, non si dimentica mai di te. Prima o poi ti trova anche se ti nascondi dall’altra parte del pianeta. Non c’è forza più devastante e complicata da spiegare. Quello che so è che volta che mi sono avvicinata all’amore la mia vita è cambiata ed io mi sono trasformata a mia volta.

Hai perso 15 kg dai tempi del Gf. Sei già pronta per scrivere il secondo diario di Sheila proprio come fece la
Protagonista del celebre film in cui appare con un sex/appeal diverso?!
Perdere 15kg è’ stato un grande traguardo, ottenuto con fatica e determinazione. Questo mi ha insegnato ad esser ambiziosa e costante.
Il secondo eBook è’ già pronto ma prima di pubblicarlo ho intenzione di tradurre il primo eBook in inglese e farlo diventare un best seller! Dici che sono ambiziosa? Puoi scommetterci! Vorrei che le mie storie di vita vera fossero fonte di ispirazione per persone che come me che si sono un po’ perse e poi si sono ritrovate.
Trasformerò questo sogno in realtà. Il mio eBook diventerà un libro e verrà venduto nel mondo. Questo è solo l’inizio, spero che rimarrete con me fino alla fine!

Dietro alla scelta di dimagrire in maniera così evidente c’è Un uomo?!
Ahah! Non proprio. Al momento posso anticiparti nulla ma sono innamorata di un uomo che mi ha spiazzato completamente e spero rimarrà al mio fianco fino alla fine di Sheilaful. Ma questo si vedrà. La vita è imprevedibile, perciò piuttosto che fare piani ho imparato a godermela e basta. Il seguito lo troverete nel secondo libro!

Condividi