Il titolo del programma prende il nome dal “Selfie” inteso come autoscatto.
Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo di questo factual è ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse: dai problemi di look, all’aspetto fisico, ma anche problemi psicologici come fobie, piccole ansie, piccole manie o dipendenze.
Modificare alcuni aspetti di sé può risultare a volte un ostacolo insormontabile, ma se non si è da soli la montagna da scalare può risultare meno impervia.

Il format sarà una sorta di viaggio ravvicinato all’interno della vita di chi desidera un cambiamento introspettivo o anche solo estetico, attraverso il quale si racconterà la vita di persone comuni.

Intanto continua a comporsi la giuria. Secondo il settimanale Chi, dopo il pallavolista Ivan Zaytsev, ci saranno l’insegnante di danza Alessandra Celentano (che è “prestata” da Maria De Filippiche produce il programma con la Fascino) e il blogger Mariano Di Vaio.
Il regista, come anticipa Oggi, sarà Roberto Cenci.

Manca poco al ritorno in tv come presentatrice di Simona Ventura! Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, la nostra Super Simo di prepara a tornare sulle scene con un programma tutto suo: Selfie- Le cose cambiano. Inizialmente il format doveva essere trasmesso da Italia 1 ma, notizia di poche ore fa, è lo spostamento in prima serata su Canale 5! Il nuovo programma della Ventura sarebbe stato spostato sulla prima Rete Mediaset per colmare un buco nel palinsesto televisivo.

La notizia dello spostamento di Selfie- Le cose cambiano da Italia 1 a Canale 5 ha stupito tutti, dagli autori alla presentatrice. Se per certi aspetti questa decisione può essere considerata positiva in quanto il pubblico di Canale 5 è più ampio, dall’altro c’è preoccupazione in quanto il format è tagliato su misura per Italia 1 e il suo target di riferimento. Secondi molti sia la scelta del cast che l’impostazione delle puntate è più adatta al pubblico della Rete “giovane” di casa Mediaset e c’è chi si domanda se il riscontro in termini di ascolti sarà positivo.

Condividi