Rai 2 è sempre più “casa delle serie”. A partire da domenica 8 marzo, alle ore 21:45, verrà trasmesso, in esclusiva e in prima visione italiana, un nuovo serial della CBS. Si tratta di “C.S.I. Cyber”, terzo spin-off della serie “CSI – Scena del crimine”. La serie ha debuttato mercoledì 4 marzo, alle ore 22, sul canale statunitense CBS e ha vinto appunto l’ora delle 22, non l’intera serata, con un ascolto di 10.300.000 spettatori. Rai 2 propone il telefilm a poche ore dalla messa in onda americana. Al mercoledì sera sta andando un’altra serie tv, Empire, che registra ascolti come non si vedevano da anni per una serie. Pertanto C.S.I. Cyber ha avuto una partenza solida ma non eccezionale, con il buzz generato dalla Arquette,( il cui personaggio era stato già presentato durante lo scorso anno durante un episodio della serie madre ) la produzione sperava in qualcosa di più, soprattutto dal pubblico giovanile.

Lo spin-off, annunciato lo scorso anno dalla CBS, va per la prima volta in Italia su Rai2 e non su Sky o Italia1 come i precedenti,vede protagonista l’agente Avery Ryan, interpretata dall’attrice Patricia Arquette, responsabile della divisione Cyber ​​Crime a Quantico, in Virginia. Le indagini ruotano attorno alla risoluzione di casi di cyber hackeraggio e di pirateria informatica. Nel cast anche James Van Der Beek (protagonista nella sere “Dawson’s Creek”) che interpreta l’agente speciale dell’FBI Elijah Mundo, Charley Koontz, nel ruolo dell’agente Daniel Grummitz, Peter MacNicol, supervisore di Avery, Brody Nelson, che interpreta l’hacker Shad Moss e anche Luke Perry (il Dylan di “Beverly Hills 90210”) nel ruolo di Nick Dalton, un ex agente dell’FBI, che sa molte cose sul passato di Avery e che – destinato a guidare l’unità informatica a Washington DC – decide a causa di un litigio di mettersi in privato.

Nella prima puntata, dal titolo “Sequestro 2.0” Avery Ryan si occupa del rapimento di un bimbo di pochi mesi.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it