imageFinale da 10 (e lode) per “Tale e Quale show”! Il programma condotto e prodotto da Carlo Conti è arrivato alla fine della quarta edizione. In quest’ultima puntata i sei finalisti della scorsa edizione e i sei di questa in corso si sono sfidati a colpi di grandi imitazioni! Andiamo per ordine con le nostre pagelle….
Apre la serata Fabrizio Frizzi imitando Vasco Rossi con la sua “Vita Spericolata”…… Mmmm, diciamo che proprio non ci siamo! 5 per il coraggio e plauso per la straordinaria imitazione di Piero Pelù! Quella sì che fu Tale e quale, ma stasera bocciatissimo!
Seconda ad esibirsi, Rita Forte interpretando “La Pioggia” di Gigliola Cinquetti. Sicuramente non semplice da imitare, un bel 7 a lei ci sta tutto, in ricordo soprattutto di quando imitò Mina! Qualche voticino in meno per la regia che non ha saputo fare proprio bene bene l’effetto bianco e nero sul suo corpo). Proseguiamo con il quarto concorrente: Alessandro Greco. Per l’ultima puntata a lui l’onore di imitare Adriano Celentano! Per un attimo ho temuto che fosse realmente il cantante invitato come ospite e invece no! Un talento da 10 e lode quello di Greco, dimostrato egregiamente durante tutto il percorso, ricordiamo con grande piacere le imitazioni di Marconi Mengoni e Claudio Baglioni! Quinto nella kermesse alla Sanremo è Amadeus con la performance de “La Bomba” di King Africa, divertente e simpatica! 7,5 il voto e ricordo la “scossa” provata quando cantò Tomorrow di Amanda Lear!! Arrrrgh!
Sesta concorrente, Serena Rossi! Qua, Signori miei, c’è la standing ovation per eccellenza, 10 e lode ad ogni sua esibizione, compresa quest’ultima: “I will always love you” di Whitney Houston! Nessuna difficoltà può fermarla! E qualche lacrimuccia dall’emozione è d’obbligo non solo per lei, anche per la mitica Loretta Goggi in giuria! Ricordiamo la talentuosa Serena Rossi, inoltre, nelle vesti di Elisa, Mariah Carey o di Giorgia!
Settimo ad esibirsi, Valerio Scanu con “Un amore così grande” di Claudio Villa! Anche qua grande talento, un bel 10 è meritatissimo in particolar modo per il percorso: come dimenticare le sublimi imitazioni di Albano Carrisi, Orietta Berti, Stevie Wonder ecc.
Si va avanti con Roberta Giarrusso, la quale mi è rimasta impressa alle prese con Pink e con Emma Marrone, veramente brava! In questa puntata le è toccata Malika Ayane! 8,5 per lei, soprattutto per aver ripreso perfettamente le movenze dell’artista, non semplice direi, anzi come ha sottolineato Loretta Goggi: “Malika che fatica”!
Nono concorrente della serata, Attilio Fontana, canta “Imagine” di John Lennon! Non è stata certamente all’altezza della sua imitazione di Lucio Battisti, ma un 7,5 se lo porta a casa!
Decima a cantare sul palco è Fiordaliso nei panni di Rita Pavone con un medley “Geghegè + Datemi un martello”, frizzante e briosa! Voto 8! Da non dimenticare i brividi nel ricordo di Mia Martini o nell’omaggio a Loredana Bertè!
Undicesima e penultima concorrente, Silvia Salemi con “Casta diva” di Maria Callas. Difficoltà della lirica mista a tensione non le hanno impedito di dare il meglio, meritandosi un bel 9! Impossibile non ricordare quando si superò imitando Anastacia, Amy Winehouse e Adele! Brava, brava, brava!
Infine, ma non per ultima, Clizia Fornasier con “Heart of Glass” di Blondie! Carina, sensuale e quasi quasi “Tale e quale”! Un meritatissimo 9, soprattutto per avermi stregato con l’imitazione di Angunn qualche puntata fa! Finita la carrellata di artisti, il comico Gabriele Cirilli ci fa divertire con la sua “mission impossible”, stasera supportato da Flavio Insinna e Paolo Conticini, a loro è spettata l’ardua imitazione di “Fatti più in là” de Le Sorelle Bandiera! E che ve lo dico a fare? Grasse risate! E, come di consueto, dopo il momento “Zelig”, si passa alla classifica stilata dai giudici (Cristian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi e, giurata d’eccezione della finale, Ambra Angiolini). Insieme ai loro voti è anche la preferenza dei concorrenti a dare quello che è stato il risultato parziale della serata: vediamo sul podio al primo posto Serena Rossi, secondo Attilio Fontana e terzo Becucci! Fanalino di coda, Fabrizio Frizzi! Però, per ogni finale che si rispetti nei talent show, il popolo è sovrano e quindi la sentenza viene data dal televoto! Sommando il giudizio dei giudici al televoto, in percentuale 60% e 40%, arriviamo ad avere la classifica finale.. 3) Alessandro Greco, 2) Matteo Becucci, e 1)…. Rullo di tamburi….. The winner is the one and only Serena Rossi! La mitica voce del recente successo Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” trionfa e lo fa doppiamente! Dopo aver vinto l’edizione 2014, vince pure la gara fra i “Big” delle ultime due edizioni! Si aggiudica pertanto il montepremi di 50mila euro che verranno devoluti in beneficienza! Per quanto riguarda lei e il suo indubbio talento, in bocca al lupo, Serena e speriamo di sentirti presto ancora! La vedremo a Sanremo? Chissà magari Carlo Conti ci fa un pensierino!
Da “Tale e Quale Show” per questa edizione è tutto!

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it