Televisione: RAI 2. PARTY PEOPLE ITALIA – da mercoledì 15 aprile il viaggio di Rai 2 nella vita notturna italiana, tra dj e performer.

Uomini e donne: Trono over [ sintesi puntata martedì 14 aprile ]
14 Aprile 2015
Libri: NICOLETTA ROMANELLI – PRIMA CLASSIFICATA AL PREMIO CITTA’ DI CASTELLO CON IL LIBRO ” LE MIE SORELLE ERANO INNAMORATE DI ANDREA GIORDANA ( E IO NO)
15 Aprile 2015

Party People italiaPary People Italia LogoDopo Ibiza, l’Italia. Sempre andando alla scoperta dei locali di punta della vita notturna che propongono feste nate per stupire e per far sognare il pubblico, insieme ai migliori dj e a quanti animano la “movida” di casa nostra. E’ un viaggio al centro del mondo notturno italiano “Party People Italia”, il nuovo programma firmato dal regista Alberto D’Onofrio che torna per sei puntate da mercoledì 15 aprile a mezzanotte circa su Rai2, subito dopo “The Voice”.

Obiettivo della trasmissione, in particolare, raccontare il “party” come fenomeno di costume e momento di aggregazione attraverso i suoi protagonisti: persone diverse, ma unite dalla voglia di divertirsi e di comunicare eliminando le barriere ed i ritmi del giorno per vivere la notte con più libertà. Come il principe Maurice, un ex avvocato diventato performer grazie alla contessa Pinina Garavaglia, animatrice e “regina” delle notti milanesi.

A Firenze il programma segue la creazione del party più importante e spettacolare che ogni anno apre la settimana della moda. Lo ha inventato un imprenditore fiorentino di 60 anni, Andrea Panconesi, che ama e balla la techno come un ragazzino di Ibiza. E ci sono anche giocolieri, una giovane Dj italo-americana, Mia Moretti, la famosa fashion blogger Eleonora Carisi e i Clean Bandit, pop band Inglese in vetta alle classifiche internazionali.

Nel corso delle sei puntate, inoltre, “Party People Italia” propone anche il ritratto di Alex Neri, storico Dj italiano, produttore dei Planet Funk, protagonista assoluto delle notti del Tenax, il locale di Firenze che dagli anni ‘80 è un punto di riferimento nel panorama del clubbing italiano. Altro dj lanciato dal Tenax è Ilario Alicante, livornese che vive a Berlino diventato, grazie al dj tedesco Sven Väth, uno dei protagonisti della scena techno internazionale. Alicante sarà protagonista di un dj set al Cocoricò di Riccione, punto nevralgico del clubbing italiano, e a Livorno.

C’è, poi, Joseph Capriati, uno dei più apprezzati dj techno italiani, durante il suo dj set di 7 ore al locale Cromie, una grande discoteca in Puglia dove al mattino si apre il tetto e si saluta l’alba.

E non mancano i ritratti dei party più trasgressivi come il “mitico” Pervert di Milano che da più di 20 anni propone spettacoli a tema con ballerine e performer, o le feste della Muccassassina a Roma.

Il programma segue anche uno dei capostipiti della house music, David Morales durante un dj set nella discoteca Peter Pan di Riccione. Per l’occasione Morales traccerà un ricordo del suo amico Frankie Knuckles, l’inventore della house music scomparso lo scorso anno.

A Riccione si esibiscono anche i “Vinai”, due ragazzi di Bergamo di 22 anni, che sono diventati molto famosi come dj di EDM a livello internazionale.

A Milano, invece, spazio ad un party di 40enni che si riuniscono per celebrare la festa di Carnevale intorno al loro dj preferito, Franco Moiraghi, autentico guru del clubbling per più di una generazione. Moiraghi divide la sua vita tra Milano e Ibiza ed i palcoscenici internazionali.

E la primavera si apre con il set di Ralf, il padre dei dj italiani, sulla spiaggia di Cattolica, davanti a 15 mila persone in costume bagno per assistere al party “Ralf in bikini”.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!