VORTICE – SEI MANI E TRE PASSI è un Testo teatrale di e per la Regia di Andrea Donatiello
Con: Francesco Gara, Azzurra Sottosanti, Gabriele Serpillo, Fabio Caputo, Flavia Cirillo

“Vortice – Sei mani e tre passi” è uno spettacolo di danza incentrato sulla storia di Francesco, Andrea e Flavia.

Francesco è un ragazzo gay di venti anni molto socievole, dal temperamento libero e spensierato. Andrea e Flavia sono sposati – una coppia di 30 anni – conducono una vita coniugale tranquilla e serena. La vita dei tre si intreccerà con l’incontro tra Andrea e Francesco e nulla sarà come prima: sguardi intensi, i primi dubbi, paure, emozioni.

Come definire questo rapporto? Nessuna definizione.

Flavia inizia a intuire qualcosa e il turbine, la danza di sensazioni ed emozioni inizia a coinvolgere i tre protagonisti e di conseguenza anche il mondo che li circonda.

Una storia volta a chiunque. In scena le emozioni, ciò che accomuna tutti gli esseri umani. Uno spettacolo intenso ed emotivo, con un’altalena tra momenti di pathos e altri di grande leggerezza.

Tre danzatori e tre attori professionisti nei panni dei tre protagonisti, danza contemporanea e moderna alternata a recitazione sperimentale dal vivo in scena e in puntuali proiezioni – che accompagnerà il pubblico in sala sin dall’arrivo al botteghino, nel foyer, per raccontare con poche mirate parole e molte suggestioni, una storia realmente accaduta e da vivere più che da raccontare.

Narrata col silenzio e per mezzo del corpo, con il non verbale.

 

ph: Barbara Sanna Murgia – Stabula

Condividi