The Voice of Italy:Team Pezzali

Le Blind Auditions sono giunte al termine, le squadre si sono formate, conosciamo il #TeamPezzali:

KEVIN PAPPANO

Ha 17 anni e proviene da Torino, è uno studente, ed inoltre collabora con la mamma che ha un’agenzia di animazione, lui si occupa di sculture con i palloncini, bolle di sapone, teatro di marionette, trucca-bimbi. Ha imparato a suonare il pianoforte all’età di 6 anni, mentre si è dedicato alla chitarra all’età di 10. Il suo nome d’arte è Kevin Payne: Kevin è stato scelto dalla mamma, prendendo spunto dal nome del protagonista del film ‘Mamma ho perso l’aereo’, mentre Payne è così che lo chiama la sorella più piccola.

CRISTIANO CARTA

Ha 23 anni ed è di Roma, nella vita fa il musicista, non ha mai intrapreso lezioni di musica, il suoi generi musicali sono il blues,il jazz, il funky. Ha fondato i “Greatest Heads”, ripropongono grandi successi in versione funky.

GIUSEPPE CITARELLI

Ha 29 anni è di Bari, nella vita fa il pizzaiolo nella pizzeria di famiglia. E’ sposato, è da 3 anni che canta, prima faceva animazione, ha  studiato per sei mesi canto, anche se ancora non conosce bene la tecnica. Il suo sogno è quello di essere una star.

ELYA ZAMBOLIN

Ha 22 anni, è di Monselice provincia di Padova, studia regia e sceneggiatura, sin da bambino si è dedicato allo studio della musica classica. E’ cresciuto nell’arte, la madre è direttrice di una scuola di musica classica ed insegnante di piano, il fratello violinista e il padre pittore. Scrive canzoni dall’età di 5 anni, ha vinto il ‘Festival Show 2013’ . Ha partecipato anche al talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi, era il cantante del gruppo ‘Attika’.

MIRKO ADINOLFI

Ha 22 anni, è di Verona, è un ingegnere informatico e gestionale. Suona la chitarra, il pianoforte e il flauto traverso, nasce come musicista classico.

DAVIDE CARBONE

Ha 33 anni, viene da Milano, si occupa di comunicazione azienda di moda, ad 11 anni ha iniziato a frequentare il Conservatorio, studiando flauto traverso ed oboe. Ha frequentato due accademie che gli hanno permesso di studiare anche danza.

ANDREA CERRATO

Ha 31 anni, è di Asti, lavora come grafico essendosi laureato in “Disegno industriale” e, avendo conseguito  un Master in “Visual Design”. Ha studiato chitarra e armonia al “Centro Jazz” di Torino, è un artista a 360°, in quanto è anche ballerino di hip hop. A 20 anni ha iniziato a comporre i suoi brani, che ha proposto per 10 anni con i ‘Cockoo’, per poi intraprendere un progetto da solista con il nome Indaco.

CLAUDIO CERA

Ha 29 anni, è di Roma e fa il barman per mantenersi e si esibisce nei locali. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata a 13 anni, ed ora canta facendosi accompagnare da un chitarrista. Ha partecipato ad X-Factor 5 nella squadra di Arisa.

IVAN GIANCARLO GIANNINI

Ha 36 anni ed è di Torino, si è laureato in informatica, è un vigile urbano. Volendo cambiare la sua immagine, che lui definiva ‘da sfigato’, decide di gettarsi a capofitto nella musica diventando un chitarrista. Poiché nei gruppi in cui suonava, mancava sempre il cantante, decide di dedicarsi al canto. A circa 25 anni entra a far parte della tribute band dei Deep Purple, riuscendo ad avere la possibilità di suonare con l’ex batterista dei Deep Purple.

The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali

 

The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali

 

The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali

AURORA LECIS

Ha 17 anni, è di Samassi in provincia di Cagliari, ha iniziato a cantare all’età di 6 anni, arrivando alle finali regionali dello Zecchino d’Oro. A 11 anni i genitori hanno deciso di iscriverla a lezione di canto. Fa parte del gruppo ‘Tasso Zero’, ma a volte si esibisce da sola facendo piano bar.

VIRNA MARANGONI

 

Ha 49 anni, nella vita fa la musicista, il primo strumento musicale che ha suonato è stata la fisarmonica. E’ una cantautrice, si esibisce in numerose serate, ha vinto alcuni concorsi musicali, tra cui ‘Vota le Voci’.

CLARA ACETI

Ha 24 anni e lavora come parrucchiera, ha studiato canto in due scuole. Ha vinto il premio ‘Mia Martini’ di Milano, e si è esibita al Teatro Nuovo durante il ‘Buon compleanno Mimì’.

KIMIA GHORBANI

Ha 31 anni è una cantante e musicista di Teheran, Iran, a 17 anni inizia a lavorare in una libreria per comprarsi una tastiera, ed inoltre per pagarsi le lezioni di pianoforte. Successivamente a 22 anni si è iscritta al Conservatorio, per poi frequentare una scuola italiana di Teheran per imparare la lingua. Proprio grazie a questa scuola, superando alcuni esami, ottiene un permesso di soggiorno come studente in Italia.

KATY DESARIO

Ha 30 anni si è laureata in “Scienze della formazione/educazione”, ma successivamente ha frequentato il “MAS”, l’Accademia di Music, Arts and Show, di Milano, ed ora è una cantante, ballerina e attrice. Ha preso parte al musical “Il mondo di Patty” e ora è protagonista di “Siddharta”, con cui gira l’Europa.

VIVIANA COLOMBO

E’ la seconda volta che partecipa a The Voice of Italy, la prima volta per lei non si era girato nessun coach. Ha imparato a suonare da autodidatta il pianoforte, l’ukulele e la chitarra, da due anni studia canto. La sua passione è quella di fare mashup, riarrangiare cover e scrivere brani.

ELISA MEO

Ha 25 anni, di giorno fa la segretaria, di sera si dedica alla passione per la musica, chiudendosi in sala prove. E’ una laureanda in canto jazz al Conservatorio, ha iniziato a prendere lezioni di canto all’età di 4 anni. Dopo aver lasciato il grippo country ‘Sweet River’, di cui ha fatto parte per ben 6 anni, ha deciso di entrare a far parte di un’altra band country i ‘Wickers’, e con un trio i ‘#triodance’ che ripropone brani dance in versione acustica.

FRANCESCA BASAGLIA

Ha 19 anni, è una studentessa di ‘Medicina e chirurgia’ a Modena, vorrebbe specializzarsi in ‘Chirurgia ortopedica’. A sostenerla nel suo percorso musicale è stata la mamma, è stata lei ad iscriverla a lezione di pianoforte. Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta, è stata notata dalla redazione di The Voice of Italy attraverso i video che pubblia sul social network Facebook.

NOEMI CASTAGNANOVA

Ha 22 anni, è una cantante e la passione per la musica è stata ereditata dai genitori, i quali sono due ex dj per una piccola radio locale. È una cantante autodidatta, si esibisce nelle piazze, nei locali, canta ai matrimoni. Ha duettato a sorpresa con la cantante degli ‘Incognito’ Vanessa Hayenes al ‘Negramaro Wine Festival’.

VALENTINA BUCCINNA’

Ha 28 anni ed è di Lamezia Terme, la sorella suona il pianoforte, i fratelli suonano la chitarra e la batteria. All’età di 5/6 anni, inizia ad appassionarsi ed a imparare a suonare il pianoforte. Dopo gli studi del liceo si era iscritta al Conservatorio, dopo un anno di canto jazz e tre di contrabbasso, decide di lasciare gli studi, ma nel cuore si era ripromessa di intraprenderli in un secondo momento. The Voie of Italy rappresenta il suo riscatto, per quegli studi che ha dovuto abbandonare sia per problemi economici, e sia perché la sua terra non le ha dato grandi stimoli. Studia logopedia ma sogna di poter diventare una cantante affermata.

CRISTINA CASCONE

Ha 20 anni ed a soli 6 anni ha iniziato a suonare il pianoforte, successivamente si è dedicata anche al canto. Studia “Medicina” all’Università, altro suo sogno, perché come la musica le consente di poter aiutare le persone.

CRISTINA DI PIETRO

Ha 29 anni ed anche lei è cresciuta in una famiglia di musicisti, la mamma si è quasi diplomata in pianoforte, il padre invece è un polistrumentista. A 4 anni cantava le canzoni dei cartoni animati, nei festival in piazza, a 9 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte.

The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
The Voice of Italy:Team Pezzali
Condividi