Prendono il nome dalla caratteristica forma similare ad un tulipano. È un impasto semplice da preparare, occupa pochi ingredienti e state sicuri che se vorrete sfoggiarli per un evento, farete un figurone! Possono fungere da culla per una mousse, una crema o potete lasciarli come semplici biscotti gustosi e croccanti.

Ingredienti:
120 gr di burro
120 gr di zucchero a velo
140 gr di albume (3/4 uova circa)
120 gr di farina

Procedimento:
Userete tutti gli ingredienti a temperatura ambiente.
(1) Iniziate con il burro morbido e lo zucchero, unite gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo (2) incorporate in porzioni alterne la farina e gli albumi, sempre in maniera delicata per evitare di rovinare l’impasto (3) quando avrete mescolato il tutto lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 20 minuti circa. (4) Intanto portate il forno a 180° e preparate una teglia con carta forno, possibilmente quella che userste per fare dei normali biscotti (5) trascorsi i 20 minuti prendete l’impasto, e con l’aiuto di una sac á poche o un cucchiaio, formate sulla teglia dei cerchi che non siano voluminosi, devono essere piuttosto fini,le dimensioni le sceglierete voi (6) infornate per 10/15minuti,finché non avranno la superficie dorata (7) sfornate e dategli velocemente la forma che preferite, per il tulipano dovete usare il fondo di un bicchiere capovolto.
Per la farcitura io ho usato una mousse, ma voi potete scegliere quello che preferite.
Buon lavoro e buon appetito!

https://instagram.com/_sunsweets_

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it