Gli avvenimenti della settimana riletti in chiave divertente e dissacrante dal nuovo show di Rai2. Tutto in diretta, con le “incursioni” di Nicola Savino e Rocco Tanica. Da lunedì 20 ottobre in seconda serata su Rai2.

 

Sessanta minuti, scanditi dal ritmo di un countdown inesorabile, per rileggere e analizzare in chiave comica e dissacrante gli avvenimenti della settimana, con filmati, schede e ospiti. Sessanta minuti per scoprire “Quanto manca”, il nuovo varietà di Rai2 – in onda il lunedì in seconda serata, rigorosamente in diretta, dal 20 ottobre – condotto da Katia Follesa.

Affiancata due “assistenti” d’eccezione come Nicola Savino e Rocco Tanica, Katia Follesa guiderà il “dibattito” con gli ospiti in studio – famosi e meno famosi – affrontando, in ogni puntata, i temi suggeriti dall’attualità, al ritmo di un continuo conto alla rovescia. Un “tormentone” che, durante il programma, porterà a scoprire “quanto manca” alla realizzazione di un progetto, di un evento o all’arrivo di un ospite.

Lo show – realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nello studio Tv3 di corso Sempione – sarà basato, in particolare, sulla formula delle “classifiche e sondaggi”: in ogni puntata verranno individuate le personalità o gli eventi che meritano ironicamente di “passare alla storia”, mentre gli ospiti in studio – oltre a partecipare al dibattito, sempre in chiave divertente e dissacrante – potranno anche prendere parte, più o meno consapevolmente, a una speciale hit parade, della quale essere riconosciuti vincitori.

Condividi