MostraNino Frassica e Andrea Delogu sono i nuovi conduttori di “Stracult”, il popolare magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere, che ritorna da mercoledì 16 luglio, alle 23:30 con una nuova edizione.

 

Dal Teatro delle Vittorie di Roma, trasformato nel salotto variopinto di Marco Giusti, i due conduttori con la complicità dei The Pills, fenomeni della rete e dei social network, ci condurranno nel mondo del cinema stracult, tra serie tv, donne del west, discoteche di culto, carabinieri divertenti e altro ancora.

 

Nella prima puntata sono intervernuti in qualità di ospiti il regista Sydney Sibilia e il protagonista del suo film “Smetto quando voglio”, Valerio Aprea per parlare della nuova comicità nel cinema italiano. Nella seconda parte del programma Enrico Vanzina, Francesco Massaro, Galliano Juso, Giorgio Bracardi, Mario Marenco e Maurizio Micheli ricorderanno gli anni eroici del loro film stracult “I carabbinieri”, che dette vita ad un genere particolare.

 

Molte le novità e le sorprese. A partire dalla conduttrice Andrea Delogu, twitstar e autrice del libro di successo “La collina”. La partecipazione del gruppo musicale Statale 66, che eseguiranno dal vivo celebri brani di colonne sonore di cinema stracult. Ogni settimana il trio The Pills proporrà un particolare video dedicato al cinema. Nino Frassica assieme ad una giuria di “esperti” (Francesco Scali, Luigi Leoni e Clemente Russo) proporrà il “Premio Stracult”. Primo vincitore è il ciociaro Tony De Bonis, regista di capolavori come “Tarzan nella macchia di Ceccano”.

 

Riconfermate le presenze storiche del programma, il rapper G-Max e il mago Francesco Scimemi. Il programma terminerà a settembre con due puntate speciali che andranno in onda da Venezia durante il Festival del Cinema.

 

“Stracult” è un programma di Rai2, scritto da Marco Giusti con la collaborazione di Nino Frassica, Claudia Alì, Alberto Piccinini, Stefano Raffaele e Luca Rea. La Regia è di David Emmer.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it