Cala sala da Ibiza viaggio travel blogger Summer 2015 estate mare sole spiaggia Stefano Colicchio

Arriviamo a cala salada dopo circa 20 minuti di viaggio e lasciamo l’auto in un piccolo parcheggio poco distante..Dopo aver saltellato tra le rocce per qualche minuto finalmente arrivo sulla spiaggia e mi rendo conto della meraviglia di quel posto. Una piccola caletta raccolta tra gli scogli con davanti un mare cristallino…Neanche il tempo di appoggiare il telo mare che sono già in acqua!
Sdraiatomi al sole per un pó di tintarella vedo avvicinarsi tre ragazzi sudamericani che iniziano ad apparecchiare un piccolo tavolo in riva al mare con frutta e superalcolici. Accendono uno stereo e iniziano a proporre mojito e caipirinha a tutti per una modica cifra. Come rifiutare!! Infatti mi godo una meravigliosa caipirinha al kiwi alle 10 del mattino.L’atmosfera è bellissima, una mattinata davvero particolare!
Dopo qualche ora torniamo in auto direzione hippy market, un mercatino hippy che si tiene ogni sabato dagli anni 70 nel centro dell’isola..
L’energia tutta particolare di quel luogo ti manda indietro nel tempo, quando Ibiza era la meta preferita dai figli dei fiori. Gente curiosa, allegra e sorridente gestisce delle semplici bancarelle, il tutto con musica e sangria.
Il paesino semplice e caratteristico mi convince della possibilità di mangiare particolarmente bene. Il tutto si conferma quando mi siedo in un modestissimo bar a gustare delle fenomenali tapas preparate al momento.
Soddisfatto dal mio pranzo risalgo in auto alla scoperta di un’altra spiaggia..Arrivo a cala comte, una piccola striscia di sabbia tra le rocce, caratterizzata da un’acqua con decine di sfumature di azzurro..Inutile dirvi che trascorro un paio d’ore alternando tuffi a momenti di relax al sole. A dominare cala comte c’è un carinissimo ciringuito dove verso il tramonto mi fermo per un aperitivo.. Ordino una cerveza fresca e mi godo lo splendido panorama…
Rientro in hotel e dopo una veloce doccia riparto direzione porto. La sera il porto è un punto di ritrovo fondamentale per iniziare al meglio la serata. Un insieme di locali e bar che fanno a gara per convincerti a bere qualcosa..Nel camminare piovono decine di offerte più o meno interessanti che vanno dal “bevi un drink e ti offriamo due chupiti” al “bevi un drink e il secondo è gratis”. Non resta quindi che scegliere quella che più si avvicina alle vostre esigenze alcoliche e sedervi.
Nonostante le poche (inesistenti) ore di sonno della notte precedente risulta impossibile non andare a ballare il sabato notte a Ibiza, cosí trascorro il resto della serata a ritmo di house! Alle prime luci dell’alba sono pronto a ripartire alla scoperta di Ibiza.

Condividi