Risalito sull’amatissima 4×4 cabrio (la cui guida viene affidata alla ragazza più astemia del gruppo) alle prime luci dell’alba continuo l’esplorazione di Ibiza.. Direzione Sud Ovest!
Arrivo in uno dei luoghi più misteriosi dell’isola, il punto migliore per ammirare Es Vedrà. Es Vedrà è una roccia maestosa che spunta dal mare, sul cui conto aleggiano storie esoteriche al confine tra realtà e fantasia. C’è chi dice sia una delle mete preferite dagli ufo sulla terra, ( chissà, forse anche agli extraterrestri piacciono house music e schiuma party ) chi dice di aver avvistato cerchi di luce nel cielo, chi sostiene siano i resti della mitica Atlantide…Insomma un luogo molto affascinante in cui è dimostrato che le bussole impazziscono e gli uccelli perdono l’orientamento.
Il sole inizia a scaldare e ammaliato dall’energia di Es Vedrà mi convinco che sia ora di cercare una spiaggia. Tra le bellissime spiagge di Ibiza, Playa Des Salines merita sicuramente una visita così decido di trascorrerci la giornata. Una bellissima lingua di sabbia bianca di fronte a un mare cristallino, luogo ideale per qualche ora di sole tra un tuffo e una cerveza.. La giornata passa e la pelle inizia a scottare, così verso tardo pomeriggio rientriamo in quel di Playa D’en Bossa per una doccia e prepararci all’ultima serata.
Vengo invitato a visitare uno degli hotel più in voga del momento, l’Ushuaia, centro della movida dell’isola e teatro delle più incredibili feste. Alcune delle stanze sono rivolte direttamente sulla pista da ballo, quindi è facile intuire come sia facile trasformare un semplice balconcino nel privè più esclusivo di Ibiza!
Gusto un piacevolissimo aperitivo a base di sushi sulla spiaggia e piano piano la serata entra nel vivo..La pista si riempie, il volume sale..È tutto pronto per una domenica notte con la N maiuscola!
Una serata meravigliosa, un weekend meraviglioso! Ma il volo delle 8 del mattino ci aspetta per tornare a Milano, quindi, ovviamente senza chiudere occhio, ci dirigiamo all’aeroporto.
Posso tranquillamente dire di essere riuscito a visitare Ibiza in tutte le sfumature che ha da offrire e ringrazio Francorosso e Television Travel  per questa esperienza! Ora è tempo di qualche ora di sonno! Gracias Ibiza!!!
Stefano Colicchio

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it