Jessica Alba, 35 anni, che sta per tornare al cinema (dal 17 novembre) con l’action movie “Mechanic: Resurrection”, non è solo una diva del cinema ma anche una delle imprenditrici di maggior successo: la sua società Honest Company, che crea prodotti organici e senza tossine per bambini e per la casa (più una linea di prodotti di bellezza), è stata valutata lo scorso anno un miliardo di dollari.
Eppure l’attrice ammette, intervistata da IO Donna: “Quando sono nata, i miei genitori avevano 19 anni e sbarcavano il lunario facendo entrambi tre lavori. Io stavo dalla nonna e da qualche parente. Da piccola passavo molto tempo in ospedale, mia madre lasciò anche il lavoro per accudirmi: ricordo bene l’angoscia di arrivare con i soldi alla fine del mese”.
Ora per Jessica le cose sono molto diverse e l’attività di imprenditrice la gratifica molto: “Sono in ufficio ogni giorno, lavoro con un team di chimici, ho partner che si occupano di vendite e marketing, sto imparando cosa significa avere una piattaforma e-commerce. È un lavoro molto diverso da quello di Hollywood”.
Spiega ancora: “Ho come modello la nonna che mi ha tirato su: iniziò a lavorare da teenager, si sposò a 20 anni e mantenne agli studi il marito, aveva cinque figli e gestiva un ristorante dove cucinava, serviva a tavola, faceva tutto lei… Per me avere una sicurezza finanziaria è importante, come fare investimenti a lungo termine”.

Condividi