Carlo Gobbo: il vaccino protegge dalla variante Delta?

Il dottor Carlo Gobbo risponde ad una delle domande più frequenti di questo periodo: il vaccino protegge dalla variante Delta? 

La variante Delta del Coronavirus, fino a qualche settimana fa conosciuta con il nome di variante indiana, inizia a incalzare. Da un lato i contagi in Italia sono in calo, ma questa suggerisce di non abbassare la guardia. 

Il professor Fabrizio Perigliasco, in particolare, afferma che bisogna fare attenzione e che potrebbe esserci un rialzo dei contagi in autunno. Soprattutto, in queste ore si parla molto e si mette in discussione l’efficacia dei vaccini. Uno studio di Lancet conferma che il rischio di ricovero in ospedale per la variante Delta è quasi doppio, ma le due dosi di vaccino sono sufficienti a dare una forte protezione, ma i dubbi da sciogliere sono tanti.

Il direttore sanitario e fondatore di Hospitadella Medicina e Chirurgia estetica, il Dottor Carlo Gobbo dentista, interviene ancora una volta sul tema della campagna vaccinale e pone l’accento su quest’argomento; portando l’attenzione pubblica sull’efficacia delle dosi e sulla necessità di continuare ad approfondire l’argomento.

Siamo alle porte delle vacanze estive, il coprifuoco è stato annullato, la cinghia delle restrizioni si allenta, ma questa variante deve farci paura?. Ecco, la risposta del Dottor Carlo Gobbo: “Nonostante la campagna vaccinale abbia accelerato e quasi recuperato il tempo perso, oggi il nuovo spauracchio è la variante Delta. Gli studi che si stanno conducendo in merito all’efficacia dei vaccini vanno approfonditi, è necessario comunicare delle informazioni precise alla popolazione. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia, ma si deve fare di più, la ricerca deve essere approfondita sul tema”.

Il Dottor Carlo Gobbo è attento e pronto a dare il suo contributo in merito, mettendo a disposizione per la ricerca la struttura Hospitadella; cui è direttore sanitario e fondatore; allo stesso tempo invita i colleghi a unirsi, ancora una volta, a cogliere il suo appello.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it