Un’icona di stile. Anzi, un’icona di stile figlia del nostro tempo. Mentre per quasi un ventennio  dagli anni ’90 in poi dilagava il fenomeno delle  Top Model, nel nuovo millennio, anche se in Italia solo da qualche anno, si è diffuso il fenomeno dei fashion blogger. Chiara Biasi è una di questi. La ventiquattrenne  di Pordenone, intanto grazie all’amica Chiara Ferragni che le ha consigliato di aprire un blog di moda qualche anno fa, e nonostante il suo 1,71 cm di altezza ( che è un valore aggiunto e non un minus ), è riuscita a diventare in pochissimo tempo un vero e proprio punto di riferimento per  numerosissime followers che ogni giorno non aspettano altro che vedere una sua foto pubblicata attraverso i social network e cliccare “mi piace”. E proprio come accadeva alle Top Model degli anni ’90, inevitabilmente anche la vita privata della Biasi è sotto i riflettori ed è diventata materia dei mass media e delle gossip page. Infatti il suo legame sentimentale con il calciatore Oscar Branzani ha interessato non solo i fanatici della moda, oppure i più curiosi, ma l’intero star-system, sia da quando si sono fidanzati, e anche nel periodo in cui, tra gennaio e  marzo, pareva che i due si fossero lasciati definitivamente. La Istessa blogger attraverso un video su Youtube descriveva con queste parole il suo stato d’animo rispetto alla storia con Branzani: “Della mia storia con Oscar preferisco non parlarne perché è una cosa delicata e privata. Cercate per un attimo di mettervi sempre nei nostri panni”. Invece il colpo di scena non ha tardato ad arrivare, e da qualche giorno foto e video su twitter ed instagram testimoniano che per  Chiara e Oscar si era trattato solo di una fase della loro vita delicata che però sono stati in grado di risolvere, tanto che hanno trascorso le vacanze di Pasqua a Forte dei marmi per l’ufficiale riconciliazione.

L'arrivo di Chiara Biasi e OScar Branzani a Forte dei marmi nel week-end di Pasqua.
L’arrivo di Chiara Biasi e OScar Branzani a Forte dei marmi nel week-end di Pasqua.
Chiara sei diventata in pochissimo tempo un’icona di stile per molte donne che si ritrovano nel tuo look. Qual è il segreto che ti contraddistingue dalle altre fashion blogger?Non dovresti chiederlo a me 🙂 Forse proprio perché non insegno a nessuno cosa fare e come farlo…la gente si sente più vicino a me e non mi vede come qualcosa di “diverso” e irraggiungibile!Quando hai capito che la tua passione per la moda stava divenendo un vero e proprio lavoro?Forse nemmeno ora! Mi limito a vivere e non a darmi spiegazioni…C’è competizione tra di voi donne che svolgete lo stesso mestiere oppure collaborazione? C’è sempre e ovunque competizione. Soprattutto tra donne. Io però non sono ne invidiosa ne competitiva, grazie a Dio…

Quando non sei obbligata a posare per i brand per i quali lavori, qual è il tuo outfit preferito?

Io non sono mai obbligata. Scelgo sempre io cosa fare. Non lo farei altrimenti…

Quasi un anno fa hai posato per un servizio insieme a Mariano Di Vaio, tra gli uomini il fashion blogger più quotato. Il tuo fidanzato è stato geloso in quell’occasione?

Inizialmente certo, perché è normale. Poi sa come sono e passa tutto. Io vedo Mariano come un fratello, passiamo più tempo a menarci ed offenderci che altro ahhaha

Che cosa ami fare nel tempo libero?

Andare al cinema, vedere tanti film, passare un paio d’ore a bere il the con la giusta compagnia, passeggiare, ascoltare,…

Se dovessi dare un consiglio alle tue followers  su come affrontare la vita di coppia…

Di non vivere anteponendo “la paura di” alle emozioni.

kia cckiac Kia-in-centro7Lubiana-2012 chiara b chiara-biasi-in-uno-scatto-di-nima-benati chiara-biasi-bikini-lovers
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it