L’attrice nuova testimonial dell’associazione animalista. Naturalmente senza veli!
La celebre associazione animalista PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, torna a far parlare di sé grazie ad una nuova testimonial “vip” che ha deciso di spogliarsi per promuovere una delle campagne portate avanti dall’associazione.
Questa volta è stata l’attrice e modella Alicia Silverstone a rimanere senza nulla addosso per la PETA. In particolare Alicia è volto e corpo (nudo) della campagna che sensibilizza il pubblico riguardo alle modalità di tosatura delle pecore per l’ottenimento della lana.
“Preferirei rimanere nuda che indossare della lana”, recita lo slogan. Si spiega poi nel dettaglio che “le pecore sono animali buoni e gentili che vengono spesso maltrattati o addirittura mutilati per ottenere la loro lana utilizzata poi in sciarpe, maglioni ed altri capi d’abbigliamento”.
La Silversone è molto attiva come animalista e sostiene anche l’estensione verso il mondo animale di alcuni dei diritti umani. Tra le testimonial eccellenti del passato della PETA che si sono spogliate per le campane di sensibilizzazione ci sono Pamela Anderson, Helena Bonham Carter, Joanna Krupa, Lisa Edelstein, Olivia Munn, Elisabetta Canalis, Vivienne Westwood.