Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato per noi Claudio David.

 

Love like that again’ è il nuovo singolo firmato da Claudio David & Alex De Vito. Un salto indietro nel tempo a suon di pop dance anni ‘90. Una canzone fresca, tutta da ballare: è così che potremmo descrivere “Love like that again”.

Scritto da Claudio David e Alex De Vito, cantato da Alessia Venturini, il brano “Love like that again” strizza l’occhio al mercato internazionale.

Claudio è umile, pulito, onesto, spontaneo, sorprendente nelle sue idee. Allegro e solare è sempre attento a fare cortesie. Claudio David è stato Agente per il Lazio del noto concorso di bellezza Venere d’Italia e successivamente di Miss Venere, ma poi con i suoi collaboratori ha dato vita al concorso di bellezza nazionale Miss, Mister e Baby Incanto, insieme a Letizia Lazzaro e a Simona Proietti, dove oltre ad esserne l’ideatore ne curava anche i casting per la scelta di nuovi volti e dei candidati al concorso.

Ilaria – Quando è scoppiata in te la scintilla per il mondo dello spettacolo?
Claudio – È scoppiata a 15 anni come dj, ma adesso più che mai, sono strafelice di quanto, grazie a Dio ho potuto fare. Tanti eventi e tante persone felici e soddisfatte. Moda, Musica, Cinema e TV, sempre ma nella giusta direzione.

Ilaria – Ti occupi di management di artisti. Quando hai intrapreso anche questo percorso? Claudio – Ho iniziato il percorso del management con partita IVA, circa 5 anni fa’. Seguendo una prima fotomodella, che insicura della sua bellezza, mi ha permesso di farle vincere diverse fasce durante un concorso di bellezza. Ovviamente sono soddisfazioni, ma il traguardo è ancora lontano.

Ilaria – Se ti dovessi descrivere usando tre aggettivi quali sarebbero e perché?
Claudio – Romantico, creativo, solare.

Ilaria – Cos’è per te la musica?
Claudio – La musica è tanta roba. Ascolto tantissima musica, mi fa’ stare bene. È un grande dono divino con il quale posso trasmettere me ed il mio mondo agli altri.

Ilaria – Vivi a formello, zona di VIP. Con chi dei tanti sei amico?
Claudio – Sono amico con Stefano Jurgens e Steve La chance, ma di conoscenti ne conosco molti.

Ilaria – Tra le tue passioni vi è anche la fotografia. Raccontaci…
Claudio – La foto cura la psiche, ci permette di raccontare un momento attraverso uno scatto. Ho iniziato a studiare fotografia, per ampliare le mie competenze nel campo della grafica pubblicitaria, ma ci è bastato poco perché mi innamorassi della fotografia, con la quale posso raccontare persone e paesaggi. Sono amico con Rino Barillari e Alberto Ghizzi Panizza è il mio fotografo preferito.

Ilaria – Mr.Red e Carletto hanno dato vita ad nuovo videoclip “E daje, e daje, e daje”. Parlacene…
Claudio – bhe, “E daje, e daje, e daje” nasce dalla voglia mia e successivamente degli altri di fare un brano sulla solidarietà verso i cicci di sostanza, un brano simpatico ed estivo, che è piaciuto a molti ma soprattutto a noi. Ascoltatelo sul mio canale YouTube.

Ilaria – C’è un incontro in particolare che è stato, ad oggi, per te, il più significativo in ambito professionale ed artistico?
Claudio – Grazie al mio mestiere ho potuto incontrare la gente comune ed andare oltre un semplice sguardo. Non c’è, per tanto, un solo incontro, ce ne sono tanti.

Ilaria – A chi ritiene che la fotografia sia un’arte ormai vecchia, cosa rispondi?
Claudio – Su questo argomento son state scritte migliaia di cose. Personalmente non m’interessa troppo di come la fotografia possa essere classificata oggi. Io credo soltanto che essa sia ancora un potente mezzo d’espressione e di testimonianza. Credo nell’efficacia della divulgazione di determinate fotografie. Ritengo ancora che la fotografia possa essere considerata un’arte. Non è un’arte ormai vecchia, sta solo mutando nel tempo, così come ogni cosa. Purtroppo spesso alcune cose mutano in peggio e solo poche in meglio!

Ilaria – Ultima domanda: Il tuo sogno nel cassetto è… ?
Claudio – Vorrei dare vita ad una sorta di progetto fotografico grazie al quale si racconta di quello che bisognerà creare per costruire un mondo più bello e più vero, all’interno del quale tutti potranno dire la loro ed essere felici è più liberi da complessi ed insicurezze. Insomma un film racconto con foto, arte e speranze in un mondo migliore.

Ilaria – Grazie Claudio per la tua disponibilità e gentilezza.
Claudio – Ma grazie a te Ilaria per questa gradita intervista.

Condividi