Copertina: la ballerina Agata Moschini

Questa settimana per la copertina di Starpeoplenews ho scelto la bellissima ballerina Agata Moschini, la magia del suo sguardo vale più di mille parole. Agata Moschini è una ballerina Rai e Mediaset, proviene dal Teatro della Scala. Agata Moschini nasce a Catania il 4/8/1982, ben presto, a soli tre anni, inizia a studiare danza con i maestri del Teatro Massimo Bellini. Studia con maestri italiani e stranieri come Victor Litinov, Denis Ganio, Salaorni e tanti altri. Si appassiona al teatro cominciando a studiare con Gianni Salvo al “Piccolo Teatro” e al “Teatro Stabile” di Catania. Vincitrice di una borsa di studio del concorso “Fantastica” di Massimo Petrucci si trasferisce presto a Roma dove entra a far parte dell’Accademia. Insegna danza presso il C.S.D. Paganini e consegue il diploma F.I.D (Federazione Italiana Danza). Tante le sue esperienze professionali:
– Concerto di Claudio Baglioni
– Lavora in teatro come ballerina-attrice in diverse Opere ed Operette come “La Vedova Allegra”, “Al Cavallino bianco”,“Cin Ci là” ,“Traviata”, “Aida” ,“Faust” in teatri importanti come l’Ariston di Sanremo, l’Olimpico di Roma, il Gran Teatro, il Bagaglino, nel Musical “Forza Venite Gente” come ballerina-cantante, interpretando il ruolo dell’Angelo insieme a Michele Paulicelli, in Germania nel Teatro di Amburgo e, da ultimo, nell’estate del 2011, balla nel “Maurizio Mattioli Show” in scena a Milano.
– Dal 2009 collabora con il regista e coreografo Gino Landi per lo spettacolo “The Gas Revolution Show” presso il Teatro La Fenice di Venezia e nel 2011 con lo spettacolo “Secrets of the Sea” (Doha) per il Qatar Marine Festival.
– Al cinema partecipa ai film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, “No Problem” di Vincenzo Salemme, “Il Solitario” di Francesco Campanini e con l’ACT di Cinecittà per la realizzazione di un lungometraggio per il Festival del Cinema di Venezia.
– In TV la vediamo impegnata in “Telethon”, “Derby del cuore”, “Uno Mattina”, “Sognando Hollywood” con Matilde Brandi, “Vita da Paparazzi” , “Raccontami 2” , “Italia Fan Club Music Awards”, “Grande Fratello”, “50° Oscar Tv”, “I Soliti Ignoti-Speciale Vip” e “I Migliori Anni” con le coreografie di Fabrizio Mainini.
– Nel luglio 2011 partecipa, in qualità di ballerina, alla realizzazione del videoclip del primo singolo di Roberta Morise “Dubidoo”, con le coreografie di Fabrizio Mainini.
– E’ nel corpo di ballo, diretto da Federico Patrizi, dello spettacolo estivo itinerante per le piazze del centro Italia “24mila baci”. Ultimamente è stata
 impegnata tutti i venerdì sera su Rai 1 con I Migliori Anni di Carlo Conti. Tra i premi ricevuti ricordiamo: Premio Internazionale “KALIGGI” – sezione spettacolo (2003)
– Att. di Riconoscimento dall’Istitituto Italiano di Cultura – Amburgo – per il musical “FORZA VENITE GENTE” (Berlino, 2008).

Un fisico perfetto, da vera ballerina, ma oserei dire da modella, ma quello che colpisce di lei è anche il suo viso, come vi ho già scritto sopra, i suoi occhi parlano da soli, uno sguardo magnetico e molto sensuale, insomma una vera donna da copertina.

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

 

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •