Ecco cosa vedremo in tv Lunedì 21  Marzo:

Rai 1

21:20 – Il Commissario Montalbano – Una voce di notte

Trama: Montalbano ha ormai cinquantotto anni ma non ha nessuna intenzione di farsi rottamare né da forze politiche compromesse con la mafia, né da giudici impauriti, né da mass media televisivi che lo attaccano sobillando l’opinione pubblica contro di lui. Guido Borsellino, direttore di un supermercato di Vigata di proprietà di una società che fa capo all’onorevole Mongibello, dopo un furto al supermercato viene trovato impiccato nel suo ufficio. Questo episodio rafforza l’impressione di Montalbano che ci sia qualcosa che non quadri ripensando alla paura che Borsellino mostrava durante l’interrogatorio a proposito del furto. Anche il medico legale Pasquano, tra mille cautele, dubita che si sia trattato di un suicidio.Quando viene scoperto il cadavere di una ragazza accoltellata che conviveva con Giovanni Strangio, figlio di Michele Strangio, presidente della Provincia, Montalbano comincia ad intuire di trovarsi di fronte a un progetto criminale dove il potere politico si mescola ad interessi mafiosi. (fonte trama Wikipedia)

Rai 2

21:15 – TELEFILM N.C.I.S. Los Angeles – Volare via – Affari interni

Rai 3

21:15 – L’erba dei vicini

L’erba dei vicini è un programma televisivo italiano di approfondimento condotto da Beppe Severgnini, in onda dal 9 novembre al 14 dicembre 2015 in prima serata su Rai 3. La trasmissione mette a confronto l’Italia con alcuni paesi europei e con gli Stati Uniti d’America su diversi temi. (fonte Wikipedia)

Rai Movie

21:15 – Duello al sole

Trama

Texas, fine XIX secolo: un condannato a morte strappa il giuramento alla figlia Perla di mantenersi illibata e onesta. Quando lei inizia a lavorare nel ranch di un ricco senatore, attira i desideri dei due figli a causa della sua bellezza e del colore della sua pelle (meticcia). Il senatore stravede per un figlio, quello audace, coraggioso e arrogante, mentre mostra insofferenza verso quello maggiormente conformista. Sarà allora proprio il favorito dei due, Lewis, a tentare approcci pesanti con la ragazza, dalla quale verrà sempre respinto. Nel frattempo la famiglia si sta disgregando e tra i due fratelli scoppia uno scontro mortale, che si risolve con una grave ferita del primogenito, che però si salverà. La ragazza, decisa a vendicarsi, inizierà una furiosa zuffa con Lewis, dove moriranno entrambi. (fonte trama  Wikipedia)

Rai Premium

21:20 – Made in Sud

Made in Sud è una trasmissione di cabaret

Rai Sport 1

19:55 – Calcio: Camp. Italiano Lega Pro 2015/16 27a giornata: Lecce – Catanzaro
22:00 – Il Processo del Lunedì – L’Istruttoria
22:50 – Vela a Vela

Canale 5

21:10 – L’ISOLA DEI FAMOSI

L’isola dei famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivors

Rete 4

20:30 – QUINTA COLONNA

Quinta Colonna è un talk show politico italiano in onda dal 27 agosto 2012 su Rete 4, con la conduzione del giornalista Paolo Del Debbio.

Italia 1

21:10 – PACIFIC RIM

Da una breccia inter–dimensionale creatasi nel profondo dell’Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l’umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l’invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neuronale. Dopo aver perso il proprio fratello e co-pilota in un conflitto e aver lavorato alla costruzione di una muraglia di difesa, Raleigh Becket sembra essere l’ultima risorsa per sventare una vera apocalisse.
A cinque anni da Hellboy: The Golden Army, Guillermo Del Toro torna alla regia con un film smisurato almeno come le battaglie che mette in scena. Eccessivo, rutilante, perfetto per i nostalgici di un certo tipo di fantascienza – il genere “mostri giganti contro robot giganti” – che arriva fino a Neon Genesis Evangelion e oltre, Pacific Rim offre due ore di intrattenimento a colpi di scontri e immagini titaniche, di paesaggi devastati e prevedibilissimi percorsi di riscatto. Eppure sotto al rumore, l’autore di Il labirinto del fauno si sente, ben al di là dell’enfasi emotiva di cui sono imbevute molte situazioni e di un meccanismo narrativo che non riserva alcun tipo di sorpresa. Anche in un blockbuster in piena regola come questo si avverte, infatti, il desiderio di sprofondare nella fascinazione per il meraviglioso, nella sfida all’ordinario, nella stilizzazione propria del fumetto. Riscrittura del genere kaijū eiga portata avanti con spirito appassionato, il soggetto di Travis Beacham fila liscio su binari prestabiliti, senza deviazioni o imprevisti, innalzandosi dalla propria intrinseca medietà grazie ad un occhio più attento a ciò che accade intorno ai pur pregevolissimi combattimenti tra mostri e robot: non tanto nelle dinamiche e nello sviluppo dei personaggi, quasi tutti monodimensionali in realtà, ma nell’inusuale attenzione all’aspetto dato a un pianeta in ginocchio, in cui le città sono cumuli di macerie tra rifugi e postriboli nei quali i resti dei kaiju sono oggetto di un organizzatissimo mercato nero; tra i personaggi più memorabili spicca proprio Hannibal Chau, trafficante di organi alieni cui presta il volto Ron Perlman, attore caro al regista sin dai tempi di Cronos. Quelli che potrebbero sembrare i maggiori difetti del titolo, l’alternarsi tra ignizioni di testosterone e massicce dosi di retorica (mai patriottica, piuttosto sentimentale, di genere potremmo dire), sono in parte ribaltati da una maturità di fondo assente in simili prodotti: la spiegazione della venuta dell’apocalisse, di fatto, inchioda l’uomo ai suoi stessi comportamenti, a una diffusa mancanza di saggezza. E non è poco. Nella mente del cineasta messicano, che firma la sceneggiatura insieme a Beacham, il progetto a lungo inseguito di una riduzione del lovecraftiano “Le montagne della follia” ha comunque sedimentato. (fonte trama mymovies)

La 5

21:10 – C’E’ SEMPRE UN’ALTRA POSSIBILITA’

Trama: Maria Schwadorf è un’avvocatessa brillante e ambiziosa che lavora a stretto contatto con il suo capo, Georg Actis, con il quale intrattiene anche una relazione sessuale. I due sono ben consci che, al di là del lavoro e della mera attrazione fisica, non c’è nient’altro che li lega, eppure… (fonte trama filmtv.it)

Mediaset Extra

21:00 – LE IENE SHOW

RealTime

21:10 – Extreme Makeover: Diet Edition

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it