Questa sera, ‪lunedì 13 aprile, il nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” va in onda eccezionalmente dalle ore 20.45 su Retequattro.

Al centro della puntata, l’analisi dell’emergenza Coronavirus dopo un weekend di festività pasquali blindate in attesa di capire come e quando ripartire.

Nicola Porro intervisterà sul tema il leader di Italia Viva Matteo Renzi, i presidenti della Regione Veneto Luca Zaia, della Liguria Giovanni Toti, delle Marche Luca Ceriscioli e l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Tante le domande dell’Italia a cui si proverà a rispondere: dall’attesa degli aiuti dall’Unione Europea allo spettro dell’arrivo di una tassa patrimoniale fino a cosa succederà al turismo e ai trasporti per l’estate.

Nel corso della serata anche un reportage nelle case di riposo del Lazio diventate focolaio del virus e un’inchiesta sulla burocrazia che frena i bonus per chi si è ritrovato improvvisamente senza entrate.

Tra gli altri ospiti della puntata anche: l’europarlamentare Simona Bonafè (Pd), i deputati Alessandro Cattaneo (FI) e Andrea Delmastro (FdI), la segretaria della Cisl Annamaria Furlan, gli imprenditori Fabrizio Di AmatoNicoletta Spagnoli e Vittorio FeltriAlessandro SallustiMichele BrambillaPiero SansonettiPietro SenaldiStefano CappelliniGiampiero MughiniFederico RampiniDaniele CapezzoneMaria Giovanna MaglieLuisella CostamagnaCarlo Puca e Pietrangelo Buttafuoco.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it