Firenze, 25 maggio 2018 – Nelle mie rubriche diverse volte ho parlato del denim e di tutte le sue sfumature. In questo periodo la moda è ispirata agli anni ’90, che personalmente è uno dei periodi che più amo. Proprio in questo lasso di tempo il jeans ha subito delle customizzazione più lussuose. Anche se non passa mai di moda, oggi il denim che è ritornato alla grande, riprodotto da aziende low cost ma anche da grandi brand, ha raggiunto dei livelli di qualità molto alti.

Capace di reinventarsi, grazie a lavaggi, finissage, dettagli, tagli, il denim si riconferma il tessuto passepartout anche per la primavera/estate 2018. Un total look dalla testa ai piedi, con capi e accessori rigorosamente in blue jeans.

Magari molti di voi leggendo quello scritto sopra penseranno, e per quanto riguarda il costume? Tranquilli ci ha pensato il brand californiano, O’neill, che insieme al produttore turco di jeans Isko, hanno il merito di aver brevettato un denim ad asciugatura rapida, leggero ed elasticizzato.

Non vi resta che provare per credere.

 

Di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it