ELEONORA ALTAMORE INCANTA TAORMINA

La fashion designer  Eleonora Altamore in occasione dell’attesissimo Galà Exclusive, Premio Taormina Gold ha portato in passarella le due collezioni “Poseidon Three and Pearl dream collection” ispirate alle bellezze del mare, alle leggende di miti e divinità. Nell’ambito della kermesse di Cultura, Spettacolo, Informazione Scientifica e Solidarietà presentata da Patrizia Pellegrino e Ruggero Sardo si sono mosse oltre alla collezione della Altamore, anche le performance di altri protagonisti nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. Un momento “glamour” in pieno stile Dolce Vita che ha posto al centro, con interesse divulgativo, la solidarietà su un piano etico e sociale.

La Perla dello Ionio ha fatto da sfondo alla fusione della linea di moda “Poseidon Three  Collection”e alla “Pearl dream collection” in cui c’è l’esaltazione delle gemme preziose che fin dall’antichità avevano un potere simbolico e venivano interpretate come gocce d’acqua cadute dal cielo nel mare che attraverso la luce del sole della luna si solidificavano. Nell’antica Grecia il fascino legato alla Dea dell’amore Afrodite, mentre in Occidente la perla rappresenta la purezza, legata la nascita di Venere rappresentata anche dal Botticelli.

Nell’ambito della serata sono stati assegnati i “Premi Taormina Gold” alla carriera oltre alla Altamore, anche ai seguenti personaggi di rilievo nell’ambito della cultura e dello spettacolo italiano:

  • Medicina: Prof. Calogero Grillo, Direttore Clinica Otorinolaringoiatrica Università di Catania; Prof. Alessandro Cappellani, Direttore Dipartimento Chirurgia Generale e Specialità Medico Chirurgiche Università di Catania.
  • Fiction Televisiva: Pietro Genuardi (Il paradiso delle Signore – Armando)
  • Moda: Impero Alta Moda; Gerardo SaccoGianni Molaro Haute Couture; Accademia di Belle Arti, con sfilata diretta dalla Prof.ssa Liliana Nigro.
  • Giornalismo: Rosanna Lambertucci, Giornalista Scrittrice.
  • Cinema Spettacolo: Simona Izzo, Attrice, Regista, Conduttrice Televisiva; Ricky Tognazzi, Attore, Regista, Produttore Cinematografico; Manlio Dovì, Attore, Cabarettista, Imitatore. 

Il  Premio Taormina Gold, in particolare, per i brand e le aziende del settore, è in assoluto un punto di riferimento nel Sud Italia, un momento imprescindibile per aumentare la propria notorietà, anche attraverso format che abbandonano il modello tradizionale. 

 

Condividi