Milano, 19 ottobre 2018. È uscito “ELLA MAI” disco omonimo di una delle nuove voci della musica internazionale, già in copertina su Billboard America insieme a Post Malone e Dua Lipa in lizza per i prossimi Grammy Awards (https://www.billboard.com/articles/news/grammys/8478719/dua-lipa-ella-mai-post-malone-talk-grammy-awards).

 

Il disco contiene 16 brani tra cui duetti con CHRIS BROWN in “Whatchamacallit”, JOHN LEGEND in “EVERYTHING” e gli H.E.R. in “GUT FEELING”.

 

Dal disco sono stati estratti anche i singoli “TRIP” (https://youtu.be/W16bk86xIY0), entrato nella Top20 americana e già certificate ORO dalla RIAA, e il tre volte platino “BOO’D UP” (https://youtu.be/6YNZlXfW6Ho).

 

Questa la tracklist completa: “Emotions”, “Good Bad”, “Dangerous”, “Sauce”, “Whatchamacallit” (feat. Chris Brown), “Cheap Shot”, “Shot Clock”, “Boo’d Up”, “Everything” (feat. John Legend), “Own It”, “Run My Mouth”, “Gut Feeling” (feat. H.E.R.), “Trip”, “Close”, “Easy”. A queste si aggiunge la bonus track “Naked”.

ELLA MAI ha ricevuto 2 nomination agli American Music Awards (“Favorite Female Artist Soul/R&B” e “Favorite Song Soul/R&B” per “Boo’d Up” ed è stata protagonista del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon(https://youtu.be/RdfvIY2cO1Y).

Attualmente è impegnata come opening act del 24K Magic World Tour di BRUNO MARS.

 

Inglese di nascita (nata a Londra nel 1994) con studi a New York, Ella Mai (origini irlandesi e giamaicane) dopo un EP pubblicato su Soundcloud viene scoperta via Instragram da DJ Mustard, che le offre un contratto con la sua etichetta discografica, la 10 Summers Records.

Tra il 2016 e il 2017 Ella Mai pubblica una triologia di EP (“Time”, “Change” e “Ready”) e apre le date europee e nord americane di Kehlani. Nella primavera del 2018, con una collaborazione con Chris Brown alle spalle, la sua canzone “Boo’d Up” (contenuta nell’EP “Ready”) inizia ad avere un inaspettato successo negli Stati Uniti, portando l’etichetta a mandare il singolo in rotazione radiofonica. Del brano viene preparato un remix ufficiale con la collaborazione dei rapper Nicki Minaj e Quavo. “Boo’d Up” raggiunge la Top5 americana macinando un successo dietro l’altro.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it