Ellen hidding melaverde canale5 20 settembre 2015 TV programmi TV

Da domenica 4 settembre, alle ore 12.00, su Canale 5, torna il viaggio nell’Italia delle eccellenze di «Melaverde».

Alla guida dello storico settimanale dell’ammiraglia Mediaset, la consolidata coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

 

Giunta alla 24esima edizione, la rubrica domenicale prosegue e rinnova il racconto per immagini delle tante bellezze del nostro Paese, parlando del territorio e delle sue tradizioni, e dell’infaticabile talento di chi si impegna nell’agricoltura e nell’ambiente, con passione e perseveranza.

 

Hidding è in provincia di Torino, alla scoperta di erbe officinali: qui, grazie alle testimonianze dirette di una cooperativa che le coltiva attraverso processi di distillazione ed essiccazione, illustra le lavorazioni utili a creare oli essenziali e piante essiccate per le industrie di liquori, dolciarie e farmaceutiche.

 

Venuto, invece, raggiunge l’Alpe Nevel, un pascolo di media montagna incastonato fra le Alpi Orobiche Bergamasche. Il divulgatore incontra Pierino, storico pastore che ogni estate porta in quota una mandria di vacche e un gregge di capre, tenendo viva la tradizionale transumanza.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it