Epoque ritorna con un nuovo singolo, “Ricordi”, in collaborazione con Ernia.
Il brano sarà disponibile da venerdì 24 febbraio su tutte le piattaforme digitali via Virgin Records/Universal Music Italia.
“Ricordi” sottolinea l’importanza di ogni esperienza vissuta e di come i nostri ricordi possano influenzare il nostro futuro.
Musicalmente è un ulteriore passo verso l’affermazione in Italia dell’Afrobeat, genere che unisce la musica Rnb all’unicità delle melodie dell’Africa Occidentale, e che sempre più sta influenzando il mercato della musica Urban e pop mondiale.
È infatti da questo stile in continua evoluzione e da questo immaginario che nascono le idee musicali di Epoque.
“Il brano nasce proprio dai ricordi che ho della musica che ascoltavo quando ero bambina, dai dischi r&b di Aaliyah, Ja rule, Ashanti fino ai lavori di cantanti e compositori africani” – racconta Epoque. “Ho pensato quindi di trarre ispirazione da tutto ciò. Da subito volevo lavorare a questo brano con un altro artista, in particolare con Ernia. Mi piace il suo modo di scrivere e la sua attitudine verso la musica. Sapevo che sarebbe stato perfetto per dare la giusta ‘vibe’ al pezzo. Quando ha accettato, sono stata molto felice sia per me, che per quello che questo brano può rappresentare per la musica Afrobeat in italia. La canzone parla dei ricordi e di come alcune volte possano condizionare la nostra visione del futuro.”