La pittrice Ester Campese, vanto italiano, riceve a Spoleto un premio Europeo. 

E’ stato consegnato un ulteriore riconoscimento Europeo alla pittrice internazionale Ester Campese nota ai più come Campey, nome con cui l’artista si firma sulle tele. La cerimonia di premiazione si è svolta in luglio a Spoleto nell’ambito dell’importante manifestazione Spoleto Festival Art 2019 concomitante al Festival dei due mondi, tra i più importanti festival umbri. Questo nuovo premio di valenza Europea, si inserisce in un lungo percorso artistico costellato di tanti successi e riscontri ottenuti dall’artista Campey.
Al fianco di Ester Campese, il suo mentore: Riccardo Bramante, profondo cultore dell’arte, figura di spicco culturale. Per Campey Riccardo Bramante è un riferimento non solo artistico ma anche nella sua vita, persona di grande stile esprime in ogni suo gesto eleganza, rispetto ed acuta e viva intelligenza, Riccardo Bramante si è occupato nel tempo di post-produzione cinematografica ed ha importato i primi cartoni animati e film dall’oriente verso l’Europa e l’Italia e viceversa. In questo ruolo ha partecipato ai più importanti Festival del Cinema quali quello di Cannes, di Venezia e di Berlino e molti altri.
E’ indiscusso e consolidato orami il valore artistico di Campey che riceve continui apprezzamenti da parte del pubblico nazionale ed internazionale, dei critici d’arte e delle varie commissioni artistiche che oramai hanno imparato ad apprezzare il suo stile, ma anche il costate e mai flesso impegno artistico e culturale. Ester Campese è divenuta attraverso la sua arte e le sue attività una degna rappresentante dell’Italia e dello stile italiano anche all’Estero.
La talentuosa Campey che si rifà spesso alla corrente impressionista con tracce di concettuale simbolismo che nasconde, ma nemmeno poi tanto, nei suoi dipinti. Ama focalizzare l’attenzione su un dettaglio sul quale desidera catturare l’attenzione del suo interlocutore con il quale vuole instaurare un dialogico e profondo contatto che possa spingere il fruitore in un immaginifico percorso dell’animo umano.
Ester Campese ha esposto nel mondo dove a tutt’oggi è apprezzatissima ed amata. Tra le esposizioni oltre confine ritroviamo le principali capitali dell’arte tra cui, in Europa, Londra, Mosca, Parigi, ma anche oltre a New York, Miami, Dubay e fino alla lontana Osaka. Ma le mostre e le mete di questa artista hanno toccato davvero il mondo un po’ ovunque. Presto una nuova mostra in Russia ed il ritorno così ai consueti scenari esteri.
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it