imageL’Associazione “Zampe che danno una Mano” (Onlus) ha presentato oggi l’evento di beneficenza ZAMPETTE IN MASCHERA aPalazzo Brancaccio, Viale del Monte Oppio n° 7 in Roma.

La manifestazione – organizzata in collaborazione con la Romaparty srl – ha come finalità la raccolta di donazioni per il Fondo Animali Vittime della Strada (istituito dall’Associazione “Zampe che danno una Mano” ) e che viene utilizzato per la copertura delle spese veterinarie – dal primo soccorso alla riabilitazione – degli animali vittime di incidenti stradali (o di altri eventi dannosi), siano essi randagi o in carico ad Associazioni di volontariato o privati che non hanno la disponibilità economica per poter sostenere detti costi.

Accade, infatti, molto spesso che nelle strutture veterinarie vengano portati animali in gravissime condizioni, poi abbandonati lì e mai reclamati, il più delle volte proprio per l’indisponibilità di fondi per far fronte alle spese necessarie per le cure della bestiola. Le stesse Associazioni di volontariato animalista e canili gestiti da privati si trovano spesso a dover richiedere un intervento immediato ed urgente dei veterinari, pur non avendo fondi sufficienti per sostenere i costi.

L’Associazione ha, oggi, in carico 15 cani, di cui alcuni provenienti da maltrattamento ed abbandono ed alcuni recuperati investiti al bordo della strada.Per ciascuno di loro ci sono da sostenere i costi degli stalli, delle cure, degli interventi e della fisoterapia.I fondi che verranno raccolti verranno interamente destinati alla copertuar dei detti costi e l’utilizzo sempre documentato con fatture e ricevute.

Personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, della politica e delle Associazioni di Volontariato Animalista saranno nostri graditissimi ospiti. Federico Coccia, Mara Keplero, Antonella Ponziani, Francesco Repice, Fabio Calvari, Diana Del Bufalo, Numa, Kikka Keila, Davide Papasidero, Christian Floris sono solo alcuni dei nostri graditissimi ospiti.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore 17.00 con un mercatino organizzato nei saloni di Palazzo Brancaccio – a cui prenderanno parte aziende ed esercizi commerciali – , accompagnato da un cocktail di benvenuto.
Alle 20.00 la Free Butterfky Ballet aprirà la serata, che – condotta da Biagio Graziano – vedrà prima spettacolo di dogdance curato da Nicoletta Bellucci e poi una passerella di maschere di bimbi ed amici a 4 zampe ed adulti e amici a 4 zampe. Per la categoria bimbi verranno premiate le 5 maschere più divertenti, mentre gli adulti si “contenderanno” i premi per Mister Zampette in Maschera e Miss Zampette in Maschera.

Un mercatino allestito nei saloni di Palazzo Brancaccio, un cocktail di benvenuto ed un buffet offerti dalla Romaparty Srl sono solo alcune delle tante sorprese che la serata riserverà.

Ampio spazio sarà dato all’Angolo delle Adozioni, auspicando che i nostri piccoli, grandi in cerca di casa possano trovare, tra i presenti, una famiglia per sempre.Tutti i cani che l’Associazione “Zampe che danno una Mano” (Onlius) ha aiutato ed aiuta saranno presenti all’evento.

Nel corso della manifestazione l’ Associazione “Zampe che danno una mano” (onlus) consegnerà il Premio “Zampette nel Cuore” (istituito dall’ Associazione stessa) a personaggi che si sono distinti per l’impegno adifesa e tutela del mondo animale.

image

image

image

image

Condividi