Spettacoli di burlesque, magia, cabaret, circo e varietà in compagnia di artisti internazionali e talenti italiani al Maison Milano e ai Magazzini Generali, workshop sulle arti performative, mercatini vintage e speciali appuntamenti teaser extrafestival “Aspettando Milan Extraordinaire” in alcuni locali della città, come il Jazz Cafè e il Ral8022.

Dopo il successo della prima edizione torna “Milan Extraordinaire”, il primo festival italiano dedicato al live show a 360 gradi, con un programma ricchissimo di performance e momenti di spettacolo indimenticabili da vivere in diversi locali della città. Tra meravigliosi costumi, effetti speciali, classe, eleganza e bizzarrie, un’eccezionale possibilità per ammirare e applaudire personaggi dal talento straordinario e live act spesso inediti in Italia, raramente proposti su un unico palco.

Dal burlesque e boylesque al cabaret, dal circo alla poledance, dalla magia al varietà, nelle serate dal 25 al 27 novembre oltre 30 artisti, provenienti da tutto il mondo e selezionati da una giuria d’eccezione, si esibiranno e sfideranno in tre categorie (VARIETY, CIRCUS, BURLESQUE & BOYLESQUE) sul palco del Maison Milano e dei Magazzini Generali, mentre di giorno sono previsti workshops, mercatini ed eventi, per una vera celebrazione dell’Arte dell’Intrattenimento in tutte le sue forme.

Le novità dell’edizione 2016:
Nuova location più grande per accontentare il numerosissimo pubblico nella serata finale, nuove categorie, nuovo team di produttori (oltre a Mitzi Von Wolfgang, fondatrice di Milan Burlesque School, la prima scuola di burlesque e cabaret in Italia e Giorgio Marchisio, imprenditore dell’entertainment meneghino si unisce quest’anno Cleo Viper, l’artista burlesque italiana più acclamata all’estero) ed un numero ancora maggiore di Acts.

Quest’anno come headliner arriva per la prima volta in Italia, Midnite Martini (artista americana vincitrice del più prestigioso Festival Burlesque al mondo il Burlesque Hall of Fame che si tiene annualmente a Las Vegas, dove è stata coronata Miss Exotic World – Regina Del Burlesque 2014 ed è al numero 7 della classifica delle 50 figure più influenti della scena mondiale del magazine 21st Century Burlesque Magazine’s Top 50) famosissima per il suo stile innovativo che fonde l’arte dello striptease con la danza aerea, viaggiando per il mondo con i suoi inconfondibili acts aerei (cerchio, tessuti) e le sue uniche routine a terra. Imperdibile la sua performance di sabato 26 ai Magazzini Generali, insieme a quella della pluripremiata burlesquer statunitense Apathy Angel e dei affascinanti boylesquer il texano Lucky Bucky (Matthew Buckbinder) e dal nostrano Gonzalo De Laverga “The Italian Matador”.

ll Milan Extraordinaire si arricchisce di svariate attività collaterali con l’intento di promuovere uno scambio tra le Arti reale e fruttuoso, per un maggiore e attivo coinvolgimento dello spettatore e della città stessa. Con una presenza forte sul territorio grazie a varie collaborazioni il Festival vuole connettere realtà di ambiti diversi, nell’interesse comune di dare nuova vitalità alla scena artistica milanese legata al Live Show, proiettandola al centro di quella europea. Una consacrazione per Milano a capitale degli spettacoli dal vivo con appuntamenti teaser, nella settimana che precede il festival, in famosi locali della movida milanese di zona Navigli e Sempione che hanno aderito all’iniziativa di rendere sempre più interessante e partecipato il variegato mondo delle performance sul palco e mostrare al grande pubblico la ricchezza del panorama italiano del neo-varietè.

Aspettando Milan Extraordinaire, prende il via giovedì 17 novembre al RAL8022 di via Corsico 3 e sabato 19 al Jazz Cafè di c.so Sempione 8, con Sophie D’Ishtar, performer di burlesque e spettacolo col fuoco ed headliner della scorsa edizione del Festival animerà e coinvolgerà il pubblico in sala affiancata dal gruppo di ballo le “Glamourettes” con due nuovi, imperdibili acts: CAN CAN “Paris à Milan”, un viaggio nel tempo tra costumi dorati, gonne “frou-frou”, gambe in aria e gridolini di gioia , in uno spettacolo frizzante che ci riporta alla Parigi peccaminosa del fine ‘900, e SORRISI E PIUME, uno show elegante, raffinato e frizzante, fatto di sorrisi ammiccanti, meravigliosi ventagli di piume di struzzo e costumi anni ’30. Dalle 20 con ingresso libero.

Aspettando Milan Extraordinaire si apre anche alla raccolta fondi con l’appuntamento di giovedì 24 novembre al Maison Milano con una serata dedicata alla magia e alla comicità clownesca in collaborazione con l’Associazione “Veronica Sacchi” che si occupa di clown terapia presso ospedali, case di riposo e centri per disabili. Una serata con lo show degli artisti volontari clown Johnny Bucci, Massy, Ajeje e Lo Zio, tra varie performance di mentalismo, prestidigitazione illusionismo e magia dall’alto tasso di comicità. Parte degli incassi saranno devoluti all’Associazione. Dalle 20, ingresso con drink e buffet a 15 euro; dalle 21, 10 euro con consumazione; inizio show alle 21.30.

Milan Extraordinaire è anche fatto di workshop, aperti a tutti e organizzati durante tutto il weekend, sia su tematiche specifiche del mondo delle arti performative sia più generici dedicati alla percezione della propria fisicità e femminilità nel mondo dell’intrattenimento e dei media. L’attrice e performer Vibrissa, presentatrice della serata della serata finale del festival, propone domenica 27, dalle 14.30 alle 16.30, “Eat Em All: Divora il tuo pubblico! – come affascinare uno spettatore e farlo stare attento fino a fine show, come catturare anche l’ultimo della fila e come domare il palco con consapevolezza e lucidità”; mentre sabato 26 Midnite Martini terrà due workshop: dalle 14.30 alle 15.45 “Sass and Play, Cabaret Choreography” per imparare una coreografia di cabaret giocosa e sexy, e dalle 16 alle 18, “F*** It, Take Your Clothes Off! Body Positivity and Self Worth in Burlesque” un workshop di burlesque che mira ad acquisire più autostima e amore verso se stesse, costruendo uno spazio di ascolto e scambio di opinioni positivo e sereno sul tema dell’accettazione della propria fisicità fuori dagli stereotipi mainstream. Per info e costi scrivere a info@burlesqueschoolmilano.com

Inoltre, nelle serate al Maison Milano e ai Magazzini Generali, è presente un mercatino extraordinaire con piccole e medie realtà indipendenti italiane di produttori e artisti che avranno modo di esporre e vendere le proprie creazioni, dall’abbigliamento moderno e vintage agli accessori e oggettistica.

MILAN EXTRAORDINAIRE – IL FESTIVAL
www.milanextraordinaire.it

– Venerdì 25 al Maison Milano, via Montegani 68, dalle 20.
RISING STARS
“New Comers” è la gara dedicata ai nuovi Performers del panorama italiano e internazionale, con la partecipazione straordinaria di headliner d’eccezione. Una serata dedicata interamente gli astri nascenti del varietà, striptease e arti acrobatiche che si sfideranno per i premi “Visionarie” e “Extraordinaire”.
BUFFET & SHOW: 25 euro (ingresso + buffet dalle h.20:00 alle 21:30)
DINNER & SHOW: 40 euro (ingresso + cena 3 portate, bevande incluse)
DINNER & SHOW VIP: 50 euro (ingresso + cena 3 portate, bevande incluse, di fronte al palco)
SHOW: 20 euro (dalle 21:30, con drink incluso)

– Sabato 26 ai Magazzini Generali, via Pietrasanta 16, dalle 19 alle 23.30.
ALL STARS NIGHT
La gara dedicata ad artisti già affermati nel panorama italiano e internazionale con l’esibizione di della special guest, per la prima volta in Italia, Midnite Martini. Una serata di performance indimenticabili in gara per i premi “Visionarie” e “Extraordinaire”.
BUFFET & SHOW: 30 euro (ingresso + buffet con drink dalle h.19:00 alle 21:00)
SHOW VIP: 35 euro a persona (ingresso + tavolo di fronte al palco con mezza bottiglia spumante ogni due persone)
SHOW: 20 euro

PACCHETTO SPECIALE per l’ingresso alle due serate di venerdì e sabato a 35 Euro

– Domenica 27 al Maison Milano dalle 15 alle 20.30
EXTRA SWING
Una giornata completamente dedicata alla musica swing, con workshop, orchestra di musica dal vivo e aperitivo per tutti gli appassionati e per ballerini esperti e meno esperti.
Ore 15-16.30 Lo swing – nascita ed evoluzione nella storia della musica jazz e il ballo
Un imperdibile workshop con Paolo Tomelleri e la sua orchestra, seguito da una lezione speciale a cura di Marco Larosa. Un viaggio negli stili e nella musica swing per capire ragioni dell’evoluzione di questo genere di musica nel corso degli anni.
Ore 16.30-17.30 Lezione di ballo con Marco Larosa
Ore 17.30-20.30 dj set e live music, con buffet

Costi:
1. solo workshop (ore 15-16,30): 15 euro
2. lezione e aperitivo swing (16,30-20.30): 15 euro
3. pacchetto 1+2: 25 euro

Info e contatti:
Giorgio Marchisio – +39 3487389522
Mitzi Von Wolfgang – +39 3488106254
Cleo Viper – +39 3492196440

Ufficio Stampa Milan Extraordinaire 2016
Claudio Burdi
cburdi@hotmail.it
Cell. +39 340.8905128

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it