È uno degli instagrammer più popolari della rete. Fabrizio Granata, dalla sua cameretta di Bar, riassume in 60 secondi gli eventi più importanti delle trasmissioni televisive. I sui video diventano virali in un attimo, e Fabrizio rappresenta un vero e proprio fenomeno del web… sulla scia della sua artista preferita: Virginia Raffaele.

Come è nata la tua passione per le imitazioni dei personaggi televisivi?

E’ nato tutto per gioco, con un video amatoriale venuto bene che poi ho deciso di pubblicare, e da li sono arrivate altre…e tante richieste!

Sei sempre aggiornato con le tue imitazioni sugli accadimenti televisivi più trash e li riporti fedelmente nei tuoi video. Come ti prepari? ( hai un copione per esempio o improvvisi)

No no…nessun copione, spesso improvviso, oppure se ci sono determinati termini da utilizzare, riguardo più volte la clip originale che mi interessa e cerco di imparare a memoria.

Le tue imitazioni sono belle perché sono molto “Made in Home”anche per la scelta dei vestiti, parrucche che “arrangi” in maniera però sempre molto contestualizzata. Lo fai di proposito?

Siiii…lo faccio di proposito, mi diverto un sacco a cercare di ricreare gli abiti uguali, e devo dire che questo riscuote parecchio successo!

La tua scelta di “imitatore web” ti “obbliga” a seguire la tv giornalmente

In realtà non è un obbligo, lo faccio volentieri, perchè mi diverte…e quando non posso guardare, tramite i social o app riesco a risalire all’accaduto!

I video li Monti tu direttamente oppure hai uno staff?

Noooo, che aiuto…? magari! Faccio tutto io! (però devo dire che mi diverte anche il montaggio)

Come ti ispiri nella scelta del Personaggio?

Sinceramente non c’è uno studio, faccio tutto molto spontaneamente…perchè per me è un gioco, mi diverto in primis io!

A tuo avviso quale ti riesce meglio?

Forse mi riesce meglio la risata di Gianni, o Barbara d’Urso…non lo so..non devo essere io a dirlo…

Con quale personaggio hai avuto più difficoltà?

Grandi difficoltà con nessuno, perchè ripeto, lo faccio per divertirmi, quindi, quando so perfettamente che non mi riesce un personaggio punto su altro, magari su qualche battuta più divertente!

Qualcuno dei vip ti segue anche su Instagram e ti mette dei like, ma si complimentano in privato?

Siiii…un sacco di gente (Tina, Gianni, Simona Ventura, Eva Henger, Asia Nuccetelli, Antonella Mosetti,ecc…)

Con quale dei personaggi che imiti hai stretto un legame?

Con Valeria Marini ho stretto
un rapporto di amicizia e spesso ci sentiamo!

La tua ambizione è quella di fare l’imitatore per professione?

Si. Io amo follemente Virginia Raffaele!

Come hai fatto a creare tale popolarità semplicemente stando dietro ad un account social?

Non ho mai chiesto a nessuno di farmi pubblicità sui social, non lo ritengo giusto, dovrebbe venire spontaneo come infatti è accaduto con molti vip che hanno postato i miei video sulle loro pagine pubblicizzandomi.

Nella vita di cosa ti occupi?

Fino a giugno ho lavorato come educatore in una scuola dell’infanzia, da settembre faccio qualche lavoretto qua e la, questo mi da modo di dedicarmi di più alla mia passione, ma un lavoro serio non guasterebbe!

Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it