FRANCESCO MOLINARO CINEMANDO

Il giornalista e conduttore tv Francesco Molinaro comincia a lavorare in televisione dal 2000 (dall’età di 18 anni) conducendo un programma d’informazione cinematografica del quale lui stesso sceglie il nome e né diventa l’autore oltre che il conduttore. Contemporaneamente è speaker radiofonico. Allo stesso tempo lavora presso numerose sale cinematografiche (dello stesso circuito) di Foggia dal 1996 al 2010 occupandosi della programmazione dei film, ed è proprio da questo approccio che nasce in lui il desiderio di parlare di cinema in una rubrica. Da lì nasce Cinemando.

Da subito con il suo esordio nelle tv regionali comincia a condurre fortunate trasmissioni televisive come “Cinemando” in onda tutt’oggi per l’emittente TeleFoggia dove è conduttore di edizioni dei telegiornali arricchendo di gran lunga i palinsesto della stessa Televisione, con programmi culturali come “Il Salotto Di Francesco”, “Pianeta Benessere, “Focus 3.0” , “Make-up artist”. Francesco Molinaro ha dichiarato: “Con l’emittente Telefoggia ho trovato una famiglia con l’editore l’onorevole Gianni Mongiello e una grande squadra di colleghi.”

Prima di diventare giornalista lavora anche per 7 Gold e per gli spot pubblicitari dell’emittente televisiva Telenorba. Dal 2016 scrive per i settimanali nazionali “TUTTO” e “NUOVISSIMO GOSSIP” dove intervista i più svariati personaggi dello spettacolo e della politica con l’intento di raccontare attraverso le loro storie ciò che altri non sono soliti far emergere in un personaggio, limitandosi al racconto e non alla scoperta di elementi indispensabili e quindi della vera storia dei personaggi popolari e famosi.

Dal 2016 al 2018 è docente di Dizione in diversi istituti superiori di Foggia. Oggi Francesco Molinaro è sempre più concentrato sul giornalismo vero e alla televisione di qualità quale contenitore culturale e d’intrattenimento.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it