Siete pronti per una nuova puntata de “L’ora della salute”? Domenica 31 marzo alle ore 11.00 su LA7 Annalisa Manduria condurrà un nuovo appuntamento del programma prodotto da LIBERO Produzioni TV dal titolo “Fumo: le ragioni per smettere”. In Italia sono più di 12 milioni i fumatori, e nel mondo ogni anno 7 milioni i decessi sono legati al fumo.
Nella puntata dedicata proprio al fumo parleremo di come e quanti possono essere i danni recati alla nostra salute, ma anche di quanto sia importante smettere di fumare a qualsiasi età e dei benefici che se ne traggono già poche ore dopo aver detto addio alle sigarette.
Ospiti in studio:
Roberto Boffi, Pneumologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano;
Giulia Veronesi, Chirurgo Toracico dell’ Humanitas di Milano.
Tra i contributi esterni: la testimonianza di Andrea Santanastaso che con forza di volontà e impegno ha smesso di fumare tornando a sentire i profumi delle stagioni.
In un secondo contributo Giovanni Briconi, ex fumatore, ci parlerà dell’importanza dello screening,metodo di controllo grazie al quale è riuscito ad individuare una forma tumorale al polmone ed è tornato ad una vita regolare.
Nell’ultimo contributo, un’intervista a Giorgio Terruzzi, giornalista sportivo e scrittore, fumatore consapevole dei danni che il fumo porta ma convinto di non voler perdere il vizio.
Francesco Molinaro

Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it