Scontro tra titani: Barbara D’Urso  VS  Simona Ventura

Di tutto rispetto il debutto di The Voice  che vede il grande ritorno di Simona Ventura su Rai Due dopo anni di assenza, ma il dato ufficiale è che la diretta  della terza puntata del GF16, condotto in maniera magistrale da Barbara ” nazionale”con il 17,7%  di share, si piazza al primo posto del podio nella guerra di ascolti.
Che se ne voglia o no, Barbara D’Urso ha una marcia in più ,in questo momento è alla conduzione di quattro programmi rigorosamente in diretta , poche ore di sonno e in continua “spola” tra Roma e Milano .Un duro impegno e di grande responsabilità, lei ha un unico obbiettivo : portare a casa il risultato e fino ad ora non si può dire che non ci sia riuscita.
Puntata ricca di “confronti infuocati” e di “momenti tensivi” come più volte ha ribadito la conduttrice durante la diretta , momenti stemperati dagli interventi ironici-diretti dagli opinionisti Cristiano Malgioglio  e Iva Zanicchi che,nonostante di fronte alle telecamere cerchino con sforzi vani di apparire in sintonia, si evince in maniera palese che questo feeling non esiste , più volte Iva Zanicchi è apparsa contrariata e stizzita per il troppo spazio dedicato al suo collega opinionista ( ancora non è chiaro se trattasi di strategia per lo share o se i due proprio non si sopportino).
Della puntata di ieri sera i veri momenti di trash che hanno fatto impazzire web e mondo social si possono riassumere  con il Lemme show contro tuttiBarbara D’Urso ha trovato nella figura di Alberico Lemma (noto farmacista abituè del famoso salotto televisivo) un vero jolly mediatico.
Personaggio controverso quanto discutibile che però è perfettamente in grado di alterare equilibri e meccanismi della “casa”. Basta vedere gli accesi scontri con Valentina Vignali e Francesca de Andrè. Quest’ultima che pare non abbia altri argomenti di cui parlare se non il burrascoso rapporto con il padre (sarà tutto vero???) nonostante la diffida ricevuta , non è riuscita ad ispirare grade simpatia al mondo social, anzi è stata proprio presa di mira dalle varie pagine web che si interessano al programma .
Forse per una permanenza più prolungata nella “casa” più spiata d’Italia, le suggeriamo di cambiare strategia.
a cura di Claudio Brugnone 
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it