La conduzione di Zlatan Ibrahimovic   assieme ai conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari ha fatto boom di share.

Dietro il bancone di Striscia la notizia hanno formato il  il “tridente d’attacco” del tg satirico di Antonio Ricci tanto da aver ottenuto la certificazione della conduzione da record di tutti i tempi per Striscia  la notizia che  ha siglato il miglior risultato della stagione con4.466.000 telespettatori e il 20.35% di share, battendo – nel periodo di sovrapposizione – il match Stati Uniti-Galles dei Mondiali in Qatar trasmesso su Raiuno.

Cologno Monzese (MI), Zlatan Ibrahimovic conduttore di Striscia la Notizia 2022-11-21 © Massimo Sestini

Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, la puntata con al timone Sergio Friscia, Roberto Lipari e il conduttore d’eccezione Zlatan Ibrahimović ha ottenuto il 21.90% di share.

Alle ore 21.29, il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto il picco record di 5.384.055 telespettatori, pari al 24.22% di share individui e al 26.10% di share sul target 15-64 anni.

Giancarlo Scheri, direttore di rete: «La mente di Antonio Ricci ha dato prova ancora una volta della sua fervida prontezza, con l’idea della conduzione – in versione special guest, assieme ai conduttori Friscia e Lipari – del fenomeno Zlatan Ibrahimović a Striscia la notizia. Lo confermano l’attenzione dedicata all’evento da stampa e social e il record di ascolti, che Canale 5 festeggia con tutta la famiglia del grande Tg satirico. Una vittoria ancor più significativa (confermata dalla sovrapposizione), considerando che in questo momento l’attenzione di media e pubblico dovrebbe essere focalizzata sui Mondiali qatarioti. Un 1 a 0 secco, per Ricci e la sua squadra, che merita una grande ola di ringraziamenti. Bravi!».

Condividi