Dal 20 al 26 settembre torna la Milano Fashion Week:

210 gli appuntamenti con 68 sfilate, di cui 61 fisiche e 7 digitali ed oltre 130 le presentazioni in programma.

Si è partiti alla grande con Max Mara e si chiuderà in bellezza con Armani.

Molteplici i grandi ritorni, da Hugo Boss a Salvatore Ferragamo e Antonio Marras; ma anche i debutti in passerella, come quello di Viviers e Durazzi Milano, di Matty Bovan, supportato da Dolce & Gabbana. Attesissima anche la prima collezione di Marco De Vincenzo, da poco nominato direttore creativo di Etro. Sfila per la prima volta Tod’s e si fa precedere da un evento in grande stile al museo Pac di via Palestro con la mostra “Aria d’Italia”, sottotitolo “Contemporary Italian Lifestyle”. New entry per la collezione Primavera/ Estate 2023 Luisa ViaRoma, il gigante della vendita on line.

Come da tradizione “Re” Giorgio Armani è in calendario con un doppio appuntamento: giovedì 22 per Emporio e domenica 25 settembre con la linea Giorgio Armani. Oltre 300 metri quadrati arredati con il gusto sopraffino che contraddistingue lo stile Armani, promette un’esperienza di shopping esclusiva.

Pronto a stupire lo stilista/artista Antonio Marras e Philip Plein (che dopo Parigi e New York torna a sfilare a Milano.

Sabato 24 da non perdere la sfilata-evento in piazza Duomo per i 70 anni di Moncler, mentre giovedì 22 si festeggia un altro “compleanno”, quello di Anteprima: per i suoi 30 anni il brand ha organizzato una passerella “a impatto zero sul verde” visibile a chiunque si troverà a passeggiare nel parco dell’Arena Civica, in viale Venezia, all’angolo con via Legnano. Sempre giovedì apre i battenti l’attesissima mostra di Richard Avedon a Palazzo Reale “Relationship”, tributo a uno dei maestri della fotografia del Novecento che ne ripercorre gli oltre sessant’anni di carriera attraverso 106 immagini.

L’ultima giornata, lunedì 26, è dedicata esclusivamente alle sfilate in digitale, hanno optato per passerella virtuale brand storici come Byblos e Laura Biagiotti. Sponsorizzato da Dolce & Gabbana lo stilista newyorkese trentenne Matty Bovan, le sue elaboratissime creazioni in uncinetto davvero molto originali. E i migliori fashion addict non vengono a Milano solo per Prada, Gucci e Armani ma anche a caccia di nuovi talenti che faranno letteralmente impazzire le passerelle milanesi.

Desiré De Caria Interior Stylist

Condividi