I FRATELLI GEMELLI DELLAI PUBBLICANO  IL NUOVO SINGOLO TERESA

Dopo la partecipazione all’ultima edizione di Sanremo Giovani con il brano “Io sono Luca”, i fratelli gemelli DELLAI pubblicano oggi il loro secondo singolo, “TERESA” su tutte le piattaforme digitali

(disponibile qui: https://dellai.lnk.to/teresa)

Il brano, dal sapore estivo e divertente, è stato scritto dagli stessi Luca e Matteo Dellai assieme a Tommaso Puleo, Davide Sartore, prodotto da Luca Red con Emilio Gallo con gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra. In questo brano a cantare stavolta è Luca (sorpresa!) mentre Matteo ha qui il ruolo di chitarrista. Sul palco sanremese, invece, era Matteo la voce portante del brano che si alternava col fratello, in un continuo gioco di ‘sorprese’ e ‘scambi’.

 

“TERESA” fa parte di una trilogia di canzoni che raccontano la storia di Luca: “Luca che a forza di cadere ha imparato anche ad amare” cantavano i gemelli nel loro primo singolo in gara a Sanremo Giovani. Ora Luca si è innamorato veramente e ha trovato in Teresa la sua anima gemella.

 

Teresa, che abita a Rimini, non è solo un personaggio di finzione ma è l’amore di Luca anche nella vita reale. Giovane e bellissima, appare spesso nelle foto e nei video postati sui social dai due ragazzi.

A proposito del brano i due gemelli hanno dichiarato: “Questa volta lascio il microfono a Luca perché questa canzone può interpretarla solo lui, ha una vena ironica nella voce che io ho molto meno.” – afferma Matteo. “Luca è in grado di rendere sempre tutto simpatico e gioioso e quando ci siamo trovati in studio a registrarla è stato facile intuire che meglio di lui, io non avrei potuto fare. Sono molto contento di questo, così al contrario di Sanremo, questa volta sarò io al suo fianco a supportarlo e mi potrò godere lo strumento che più amo: la chitarra”.

  

I DELLAI sono un Duo/Band nata dall’idea di due fratelli gemelli, Luca e Matteo.

A caratterizzare in maniera evidente il progetto musicale è che siamo davanti all’unico Duo di Artisti in Italia che, oltre ad essere composto da gemelli, canta e scrive le proprie canzoni. Luca ha una voce graffiante ed una vena poetica ironica e urban, Matteo, oltre ad avere una voce profonda e unica, ha una vena artistica cantautorale, capace di ricordare il passato ma anche il presente, nelle sue canzoni.

 

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it