Maneskin

I MANESKIN DOPO SANREMO CONQUISTANO L’EUROPA

Il gruppo italiano dei Maneskin vince gli Eurovision 2020-2021 totalizzando 524 punti. Un altro successo che sia aggiunge alla giovane band che è arrivata al podio ottenendo il primo posto in classifica grazie al punteggio della giuria di qualità ed al televoto.
Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano nato a Roma nel 2016 e composto da Damiano David,Ethan Torchio (voce), Thomas Raggi (chitarra) Victoria De Angelis (basso),(batteria).
Un gruppo che ha iniziato regalando la loro musica per le strade della capitale poi arriva la notorietà nel 2017 con la loro partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor classificandosi secondi.

Dopo la loro partecipazione al programma sono stati ingaggiati dalla famosissima casa discografica Sony Music, nello stesso anno pubblicano l’EP Chosen.

Circa 3 anni dopo riescono a superare le selezioni per la 71esima edizione del festival di Sanremo con la canzone “Zitti e buoni”, una canzone che ha convinto il pubblico tanto che riescono a classificarsi primi.
Ieri sera il gruppo rock italiano ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 portandosi a casa il primo riconfermando ancora una volta la loro maestria.

Luigi Migliaccio

Condividi